Befana 2021, quali regali fare?


Befana




A gennaio, una delle date più attese (anche se sancisce la fine delle feste e vacanze natalizie), è la befana il 6 gennaio. I bambini infatti non vedono l’ora di scoprire cosa c’è dentro la loro calza, di solito per lo più dolciumi come cioccolate e caramelle.

La calza, simbolo della befana

I genitori, gli zii, i nonni, possono decidere di riempire come vogliono la calza del proprio bambino, acquistando magari i dolci che preferisce (cioccolate, caramelle o brioches) oppure acquistare una calza già pronta.

Ma ad aspettarsi i regali per la befana non sono solo i bambini ma anche gli adulti.




Oltre alla classica calza con i dolci (anche per gli adulti) oppure da riempire con un regalo (un buono sconto, un gioiello o qualsiasi altra cosa), si può pensare ad un regalo vero e proprio, anche low cost. Anche a Natale ci si scambia dei regali ma il giorno della befana un tempo era considerato il giorno migliore per scambiarsi ancora altri regali come buon auspicio per l’anno appena iniziato.

Ci sono tante idee regalo sfiziose

Ci sono tante idee regalo sfiziose ed economiche per i propri amici o cari come ad esempio delle tazze a cui aggiungere dei filtri di tisane o the. Per un’amica, una mamma o una sorella, invece, si può pensare ad un set di creme mani oppure altri prodotti per la cura personale.

Ancora, un ingresso spa per due oppure organizzare un weekend fuori porta (questo è un regalo davvero gradito per un fidanzato o un compagno, sicuramente apprezzato per iniziare al meglio il nuovo anno e salutare il vecchio).

Dato che il simbolo della befana è comunque la calza, l’ideale è inserire questo regalo proprio al suo interno, magari sempre accompagnato da cioccolate e caramelle per non “rompere” la tradizione e per fare un regalo gradito ed anche super dolce.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.