Disdetta Sky, come si fa


Disdetta




Può capitare di voler disdire il proprio abbonamento a Sky specialmente in questo periodo dove stanno prendendo piede servizi alternativi come i servizi ondemand come Netflix, Disney+ e Amazon Video. Vi ricordiamo che per poter vedere questa tipologia di servizi occorre avere una tv collegata ad internet, quindi nel caso dobbiate cambiare tv prendetene una di questo tipo.

Due sono le circostanze che possono verificarsi:

  • disdetta quando scade il contratto: in questo caso sarà necessario inviare la richiesta di disdetta almeno 30 giorni prima della data di rinnovo automatico dell’abbonamento;
  • disdetta prima della data di scadenza del contratto: in questo caso il recesso anticipato sarà efficace decorsi 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di recesso.

Uno dei canali che si può utilizzare per la disdetta Sky è il numero di telefono 02 917171.

Possono contattarlo i clienti Sky via satellite o via fibra e clienti Sky Fastweb, scegliendo “Fatture e Pagamenti”, “Variazioni contratto” e “Recesso per parlare con un operatore Sky”.

Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30 al costo di una chiamata su rete fissa prevista dal proprio operatore.




Possono chiamare allo stesso numero i clienti Sky sul digitale terrestre, scegliendo “Gestione abbonamento” e poi “Recesso per parlare con un operatore” (rispettivamente pigiando 2 e poi 5).

Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30 al costo di una chiamata su rete fissa prevista dal proprio operatore.

Infine, è sempre questo il numero che possono contattare i clienti Sky Wifi.

Il servizio, con risponditore automatico, è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, al costo di una chiamata su rete fissa prevista dal proprio operatore. Oltre al numero di telefono, per disdire il proprio abbonamento Sky ci si può rivolgere ad un punto vendita autorizzato dove un operatore si occuperà di prendere in carico la richiesta di disdetta Sky del cliente.

Infine, è possibile procedere alla disdetta anche online: sarà sufficiente scegliere la tipologia di contratto (abbonamento TV via satellite o fibra e Sky Wifi oppure abbonamento TV via digitale terrestre) per cui si intende procedere con la disdetta o il recesso e inserire lo Sky iD dell’intestatario dell’abbonamento.

Infine, si può inviare la propria richiesta di disdetta attraverso PEC oppure via raccomandata a.r.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.