Per avere una maggiore sicurezza in casa si può decidere di installare un videocitofono wifi, un dispositivo che, sfruttando la connessione, permette di visualizzare l’immagine del visitatore che ha suonato alla porta e di decidere quindi di aprire o meno.
Videocitofono, come funziona
L’immagine del visitatore potrà essere visualizzata comodamente sul proprio dispositivo (tablet o smartphone) e, tramite questo, si potrà interagire con chi ha suonato e aprire la porta.
In commercio esistono diversi modelli di videocitofono wifi che, in base alle funzionalità e alle caratteristiche, hanno prezzi differenti.
Fra le caratteristiche da valutare ci sono:
- la portata (cioè la distanza fra il trasmittente, cioè l’esterno, e il ricevente, cioè l’interno);
- la qualità audio;
- la qualità video (da questo dipende il poter visionare un’immagine nitida e chiara di chi sta suonando al campanello, anche di notte);
- le melodie e il volume della suoneria;
- la presenza dello schermo LCD;
- l’interfaccia app;
- la compatibilità con gli assistenti vocali come Alexa e Google Assistant.
Si va da un prezzo minimo di 70 euro circa fino ad arrivare ad oltre 200 euro: soltanto leggendo le schede tecniche dei prodotti, si potrà scegliere quello più in linea con le proprie esigenze e il proprio budget.
Oltre a poterli acquistare nei negozi di tecnologia, sono diversi gli shop online che li vendono: uno di questi è Amazon.
Conviene acquistare qui un videocitofono wifi?
La risposta è positiva poiché Amazon vanta un’ampia scelta di videocitofoni wifi che vanno incontro ad esigenze diverse e anche a “tasche” diverse. Si trovano sia modelli più “economici” ed abbordabili (ma comunque funzionali) sia modelli più costosi e accessoriati.
Insomma, si può trovare sicuramente il videocitofono wifi che rispecchia le proprie aspettative.
Fra l’altro Amazon è un marketplace affidabile in cui si possono fare acquisti online in tutta tranquillità, con la sicurezza che il prodotto arriverà all’indirizzo scelto e di poterlo restituire qualora non faccia al caso proprio.
Commenta per primo