Appendiabiti, dove sistemarlo in casa


Appendiabiti




Soprattutto in inverno capita di avere molti capi di abbigliamento ingombranti come cappotti, giacche, piumini e questo può creare disordine. Ecco perché, dotare la propria casa di un appendiabiti può essere molto comodo perché questi possono ospitare proprio le giacche che si usano più spesso in modo che siano anche subito pronte all’occorrenza per essere indossate oppure, una volta rientrati a casa, si possono lasciare direttamente appese qui piuttosto che sistemarle nell’armadio.

Per avere ordine in casa? L’appendiabiti

Anche quando arriva un ospite, potrà togliersi la giacca e lasciarla sull’appendiabiti.

Gli appendiabiti sono degli elementi di arredo sicuramente funzionali ma anche molto belli da vedere che riescono a dare importanza al luogo in cui vengono posizionati, di solito anche un piccolo spazio, che subito verrà valorizzato.




Anche perché gli appendiabiti in commercio oggi sono molto belli da vedere, anche di design, realizzati nei materiali, colori, forme e stili più diversi proprio per essere adattati ad ogni casa.

Esistono soprattutto due grandi categorie, quelli a parete e quelli da terra ma in ogni caso sarà importante valutare lo stile d’arredo della propria casa, la sua funzionalità e dove sistemarlo.

Si può sistemare all’ingresso di casa

Si può sistemare all’ingresso di casa, in bagno, in camera da letto, in un corridoio o nella stanza dei propri figli.

Però, il luogo migliore resta sempre l’ingresso perché è proprio qui che di solito si indossa o si toglie una giacca e quindi subito la si può prendere o porre sull’appendiabiti.

Per quanto riguarda la scelta fra l’uno o l’altro modello, considerare che quello a muro presuppone uno spazio sulla parete in cui poter praticare dei fori e posizionarlo e, soprattutto, non può essere sovraccaricato in eccesso ma contenere una o due giacche leggere.

Invece, quello da terra può essere posizionato anche in un piccolo spazio, senza ingombrare troppo, soprattutto se è molto minimal, e qui si potranno appendere anche più giacche.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.