Appendiabiti, quanto costano in media?   


Appendiabiti




L’appendiabiti è un complemento d’arredo salvaspazio molto utile in casa che serve per appendere piccoli oggetti di uso quotidiano (come chiavi o fogli di appunti con i buchi), giacche o cappotti ma anche ombrelli. L’appendiabiti è anche uno dei complementi di arredo che si utilizzano spesso all’ingresso di casa.

Ne esistono di diversi tipi per adattarsi ad ogni stile di casa, dal classico al moderno, fatti in diversi materiali (metallo, acciaio, legno, plastica) così che si possano combinare perfettamente con l’ambiente domestico.

Appendiabiti e ingresso

Di solito, si posiziona vicino l’ingresso ma non è sbagliato posizionarlo anche in salone, nel soggiorno, in un corridoio, in bagno, camera da letto o stanza dei bambini: insomma, ovunque si abbia spazio e se ne abbia bisogno.

Esistono due grandi categorie: gli appendiabiti da terra e quelli da parete ma all’interno di questi due gruppi ci sono tanti altri tipo come




  • l’appendiabiti su specchio (che è anche decorativo)
  • l’appendiabiti di design
  • l’appendiabiti con portaombrelli
  • l’appendiabiti da appendere alla porta
  • le relle.

Quello che bisogna valutare quando si acquista un appendiabiti è ovviamente il design e quindi se si abbina al resto della casa, la capienza (quanti capi si possono appendere all’incirca) e quindi la stabilità, se sono multifunzione (quindi se si può appendere anche altro rispetto ai capi di abbigliamento) e le dimensioni.

In base alla tipologia scelta e a tutti questi parametri (compreso il materiale di cui è realizzato), gli appendiabiti avranno dei prezzi diversi. Ad esempio, un appendiabiti minimal in metallo costa all’incirca 40 euro mentre in plastica anche meno, 20-25 euro.

Quelli a parete costano in media 20 euro per 4-5 ganci ma il prezzo aumenta leggermente se i ganci aumentano; se i ganci sono meno, si possono trovare alternative molto economiche anche sui 15 euro.

Gli appendiabiti da terra con scarpiera costano leggermente di più, in media fra i 50 e i 60 euro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.