Migliora il design della tua casa in pochi semplici passi


Migliora




Scopri come rendere più bella la tua casa in maniera facile ed economica

Quando la gente pensa al termine interior design, troppo spesso crede erroneamente che si tratti soltanto di grandi opere di rinnovamento dell’ambiente casalingo. Non sempre è così! In alcuni casi, infatti, per rendere più bella, unica e moderna una casa bastano un paio di semplici accorgimenti: grazie ai tre semplici passi che descriveremo nelle righe successive, sarai in grado di trasformare un ambiente che ti risulta vecchio e scontato in uno spazio totalmente diverso e innovativo. Andiamo!

Dai un tocco di colore alle pareti appendendo qualche poster!

 Un amico designer di interni una volta mi disse che una parete senza poster e quadri è come un cielo senza stelle. Non so quanto ci sia di vero in questa frase, ma quel giorno, dopo essere ritornato a casa,  ho guardato le pareti vuote del mio appartamento e mi sono fiondato subito sul web ad acquistare qualche poster che potesse rendere più vivo quello spazio. Sono ancora felice di averlo fatto!




Mi sono accorto, infatti, che appendendo la giusta combinazione di poster in giro per la casa è possibile migliorare l’estetica e il carattere degli ambienti. Questo accade perché un poster riesce:

  • Ad esaltare il lato migliore di una stanza;
  • A coprire piccoli difetti della parete (come crepe, buchi di vecchi quadri e porzioni di parete dipinti male);
  • A ricordare uno dei tuoi film o libri preferiti;
  • A far tornare alla memoria una vacanza o un luogo.

Vuoi seguire anche tu il consiglio del mio amico interior designer e acquistare un poster? Controlla qui!

Esalta il lato migliore della tua casa grazie al potere della luce!

 Ti sei mai chiesto perché le sale dei musei sono ricche di illuminazione a LED, faretti e lampadari posizionati in modo sempre differente? La risposta è semplicissima! Il colore e l’angolazione della luce sono fattori determinanti per esaltare le opere di un artista. Per questa ragione in una mostra dedicata a Caravaggio ti potrebbe sembrare di entrare in una caverna semi illuminata, che esalti il chiaroscuro del famoso artista italiano, mentre in una mostra dedicata alla Pop Art vieni proiettato in una sala dai colori accesi, proprio come una pubblicità!

Probabilmente non sei un grande artista, ma acquistando una lampada a LED oppure posizionando quadri, specchi e altre superfici riflettenti nelle stanze più illuminate al mattino e nel primo pomeriggio, sarai in grado di creare un’atmosfera magica nell’area giorno del tuo appartamento.

Fai qualche prova, magari spostando le lampade o acquistando una plafoniera che renda il tuo salotto più luminoso. Sono certo che non sarà difficile trovare la soluzione perfetta e adatta alle tue esigenze!

Decora con vacanze, hobby e passioni qualche ambiente della casa

 Qualche anno fa durante il periodo estivo, il viale principale della mia cittadina si popolava di bancarelle che vendevano oggetti etnici, come statue, quadri dipinti a mano, borse e bracciali. Ancora oggi nella mia vecchia cameretta ci sono due Buddha grassottelli che fanno da fermalibri e mettono allegria a tutto l’ambiente.

Non importa che tu sia un amante dell’Africa, dell’Oriente o della cultura rock americana, decorando mobili e pareti con quadri, poster, vinili ed accessori che raffigurano le tue più grandi passioni, sarai in grado di mostrare il tuo lato sognatore agli ospiti.

Inoltre, sentirai più tua la casa, perché tornerai a vivere un ricordo dell’adolescenza o le memorie del tuo primo viaggio all’estero, ogni volta che sarai seduto sul divano in salotto o steso sul letto in camera tua.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.