Poltrona massaggiante, quanto costa?


Poltrona




Una poltrona massaggiante può costare dai 300 euro fino ai 2000 euro e, ovviamente, su questo incideranno diversi aspetti. Il funzionamento delle poltrone avviene grazie ad un motorino elettrico che avvia la funzione massaggiante.

I modelli più costosi prevedono anche la possibilità di massaggio alle braccia e ai piedi.

La dimensione della poltrona

Incide sul prezzo anche la dimensione della poltrona (compresa la lunghezza, perché è proprio grazie a questa, se è sufficiente, che può avvenire il massaggio su braccia e piedi).




Quindi è opportuno acquistare una poltrona che abbia una lunghezza di almeno 1,3 metri (soprattutto se la poltrona è reclinabile così che si potrà stare seduti tranquillamente senza paura di non starci comodi).

Per quanto riguarda il massaggio, di solito tutte le poltrone prevedono che avvenga mediante delle sfere (più sono e più sarà piacevole il massaggio): queste non si muovono solo su assi orizzontali e verticali, ma effettuano anche altre tipologie di movimenti, come nel caso della pressione e della vibrazione.

I modelli più economici

I modelli più economici, invece, prevedono solo che ci sia una leva manuale da gestire per l’inclinazione dello schienale o il sollevamento del poggiapiedi (queste possono costare anche meno di 300 euro).

Ovviamente, in base ai tipi di massaggi che la poltrona è in grado di effettuare e i vari livelli di intensità, il prezzo salirà.

Nelle poltrone più economiche ci sono, di solito, dei programmi automatici o preimpostati che permettono di ottenere un trattamento specifico secondo certi obiettivi legati al tipo di movimento delle sfere, alla durata del massaggio e alle zone del corpo trattate.

In quelle più costose

In quelle più costose, di fascia medio/alta, invece, è possibile selezionare l’intensità del massaggio e personalizzarla.

Inoltre, si può selezionare la zona da trattare: questo permette di scegliere quale zona del corpo trattare con la funzione massaggiante della poltrona.

Ancora, in queste è quasi sempre presente un timer che permette di scegliere la durata del massaggio in modo facile e intuitivo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.