Termosifone ad olio da parete, quanto costano


Termosifone




I termosifoni ad olio da parete sono una tipologia di radiatori molto utilizzati nell’ambiente domestico perché oltre ad essere funzionali sono un elemento di design che si adatta ad ogni tipologia di casa. Di solito sono in lega di alluminio pressofuso e riscaldano l’ambiente senza diffondere cattivi odori e senza fare rumore.

La temperatura impostata in ogni radiatore

Inoltre, la temperatura impostata in ogni radiatore può essere controllata dal termostato elettronico in modo da minimizzarne gli sbalzi e ridurre gli sprechi in termini di consumo.

L’olio contenuto, inoltre, riesce a diffondere il calore in modo uniforme anche su una grande superficie.




Anche per quanto riguarda l’installazione è molto semplice da effettuare da soli o rivolgendosi ad un tecnico, basterà solo fissare dei supporti metallici, le viti e i tasselli che sono forniti in dotazione per appendere e agganciare il radiatore.

Oltre alla facilità di installazione, sono anche molto facili da utilizzare perché spesso dotati di un pannello di controllo molto intuitivo.

Il prezzo di questi termosifoni varia in base a diverse caratteristiche, si tratta di potenza, dimensione e peso.

Nello specifico dunque, un termosifone ad olio da parete delle dimensioni 58x42x9 e una potenza di 500 watt, costa circa 160 euro.

Per dimensioni maggiori (58x58x9 o 58x75x9) e una potenza fino a 1000 watt, il costo sarà di oltre 210 euro.

Ancora, se sale la dimensione e sale la potenza, il prezzo arriverà a circa 300 euro (la potenza massima è di circa 1800 watt).

In definitiva, il prezzo per un termosifone ad olio da parete andrà dai 160 ai 300 euro.

Altri optional potrebbero influenzare il prezzo.

Comunque è sempre bene confrontare tutti i modelli disponibili, facendosi anche consigliare da professionisti e, nel dubbio, optare per quelli ecologici che permettono di impattare meno sull’ambiente e soprattutto di avere un notevole risparmio in bolletta.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.