I dischi in vinile stanno tornando alla ribalta negli ultimi anni ma per poter ascoltare la musica da questi, è essenziale dotarsi di un giradischi. Quando si ascolta la musica dobbiamo anche fare una scelta, come e con quale qualità ascoltare le nostre canzoni pereferite.
Il giradischi, un elemento di pregio
I giradischi sono anche considerati, oltre che degli elementi di pregio, anche dei complementi d’arredo davvero d’effetto da posizionare in casa e da cui è molto piacevole ascoltare la musica o diffonderla quando si hanno ospiti.
Fra l’altro il funzionamento di questo strumento è molto semplice: esistono modelli automatici in cui bisogna schiacciare un tasto per cominciare o interrompere la riproduzione e modelli manuali (la puntina va accompagnata sul disco all’inizio della riproduzione e sollevata al suo termine).
I primi modelli di solito sono più economici perché l’automatismo potrebbe incidere sulla resa sonora mentre i secondi sono più costosi anche se in linea di massima per acquistare un giradischi, si può partire da un budget di 130 euro a salire.
Dove acquistarli
I giradischi si possono acquistare oltre che nei negozi di musica, online oppure in quelli fisici, anche nei negozi di elettrodomestici come Mediaworld, Unieuro, Euronics.
Cercando online, dunque, si troverà sicuramente la soluzione più adatta alle proprie esigenze e al proprio budget.
In aiuto a chi vuole acquistare un giradischi, anche in questo caso arriva Amazon.
Cercando sull’e-commerce più famoso del web, infatti, ci si imbatterà in diverse alternative, tutte da consultare per trovare il giradischi migliore e che faccia al caso proprio.
Addirittura ci sono alcuni modelli che costano dai 50 euro, ma a salire ci sono ancora tanti altri giradischi con ulteriori caratteristiche.
Ovviamente anche nel mondo dei giradischi la tecnologia si è fatta spazio e quindi si potranno trovare anche modelli con Bluetooth oppure dal design davvero innovativo (che hanno solo alcuni punti in contatto con i vecchi giradischi che si era abituati a vedere nei film in bianco e nero o a casa della nonna).
Commenta per primo