Come acquistare online opere artistiche e manufatti Made in Italy


Come




La produzione artistica non si è arrestata neanche con l’avvento della pandemia. Molti artisti hanno infatti approfittato del tempo passato in casa per dedicarsi alla creazione di nuove opere. L’ispirazione non è dunque calata e grazie ad internet molti artisti hanno trovato una vetrina per proporre i propri lavori. Gli appassionati invece possono cercare online oggetti unici realizzati a mano direttamente dal professionista. Scultori, pittori e artigiani possono usufruire al giorno d’oggi di uno strumento eccezionale per esporre le loro ultime creazioni. Il pubblico riconosce il valore del lavoro artistico e desidera sempre di più entrare in possesso di manufatti originali. Prodotti non replicabili in serie che possono cambiare il volto di una stanza o di un locale. La produzione artistica è tornata in voga sospinta dal desiderio dei consumatori di ostentare oggetti unici non reperibili nella grande distribuzione di massa. In questo articolo scopriremo quali sono le tendenze principali in questo settore e come trovare online uno spazio esclusivo dedicato alla vendita di manufatti artistici.

Un negozio online per artisti, designer e artigiani indipendenti

La produzione artistica ha trovato nel web lo spazio espositivo cui ambiva da tempo. Numerosi artigiani hanno sfruttato la rete per proporre le loro creazioni ad un pubblico più vasto e il successo di queste iniziative testimonia l’importanza di Internet al giorno d’oggi. Gli artisti possono esibire le loro collezioni direttamente agli acquirenti senza filtri e intermediari. Non servono più dei mecenati per coinvolgere il target di riferimento perché la rete elimina ogni interfaccia inutile. Negli ultimi anni sono nati numerosi siti dedicati alla vendita online di opere artistiche . Piattaforme specifiche create appositamente per gli artigiani o i designer che non hanno la possibilità di interagire col grande pubblico. Grazie a questi ecommerce chi aveva una piccola bottega in una località remota possono sponsorizzare la loro attività anche oltre oceano. Uno dei principali spazi espositivi virtuali è Mooza. Una piattaforma nata con lo scopo di valorizzare la produzione artistica italiana nota in tutto il mondo per la sua creatività. Chi è alla ricerca di prodotti particolari o di disegni astratti può trovare in questo sito delle vere e proprie perle per la propria collezione domestica. La particolarità di questo marketplace è la semplicità con la quale ogni artista o artigiano può aprire il suo spazio espositivo. Non sono previsti dei costi, ma solo una commissione del 15% su ogni transizione effettuata. Gli artigiani possono caricare un catalogo illimitato e per questo su Mooza si trova praticamente di tutto.

L’impatto della produzione artistica italiana sull’economia nazionale

L’arte ha sempre avuto il suo mercato di riferimento. Una nicchia ridotta, ma proficua che grazie ad internet ha ampliato i suoi confini. La rete è in grado di coinvolgere un numero sempre più esteso di amanti del mondo dell’arte che prima non potevano partecipare alle mostre o ai vernisagge. Internet supporta tutte le piccole attività di questo settore che hanno bisogno di una platea internazionale. Il Made in Italy rappresenta un valore aggiunto imprescindibile per tutto il sistema economico italiano e nei prossimi anni supporterà molto probabilmente l’intera economia nazionale.




Conclusione

Gli artisti ritrovano online gli spazi espositivi fondamentali per la loro attività. Grazie a degli appositi ecommerce gli appassionati possono acquistare opere e manufatti completamente originali.



Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.