Cera per pavimenti, come si passa    


Cera




La cera per pavimenti è un prodotto utile per diversi motivi:

  • estetico, perché darà nuova bellezza alla superficie
  • protettivo, perché rilascerà un film protettivo che protegge da macchie e luce
  • lucidante, perché aiuta facilmente a lucidare e dare brillantezza ai pavimenti.

Il processo di applicazione della cera parte innanzitutto dal pulire il pavimento togliendo lo sporco e la polvere con una scopa o l’aspirapolvere, e poi lavando la superficie con acqua e un detergente.

Prima di stendere la cera, aspettare che il pavimento si asciughi e poi procedere in questo modo: unire la cera con dell’acqua tiepida all’interno di un secchio, facendo attenzione alle dosi esatte, e passarla sul pavimento nel modo più uniforme possibile aiutandosi con uno straccio.

Un consiglio è quello di applicare la cera su piccole sezioni, partendo da un’estremità della stanza e poi passando a quella successiva.




Infine attendere che la cera si asciughi

Per completare tutta l’operazione, una volta che la cera si sarà asciugata, passare sul pavimento uno straccio di lana asciutto in modo da rendere la superficie ancora più splendente.

Se il risultato non è soddisfacente, si può passare dell’altra cera sempre procedendo allo stesso modo ovvero per sezioni; si può leggere sulla confezione quante passate saranno necessarie per avere un risultato ottimale.

Si possono utilizzare degli attrezzi professionali per stendere la cera, come la lucidatrice, oppure si può fare tutto con un semplice panno di lana, procedendo stando in ginocchio.

Molto dipenderà dalla tipologia di cera utilizzata: alcune sono facili da stendere anche senza utilizzare una lucidatrice come quelle liquide o semi liquide che si diluiscono con l’acqua, oppure quelle spray che sono molto utili anche solo per conferire brillantezza a piccole sezioni del pavimento che si desidera perfezionare.

Le cere solide e semi solide, per via della loro consistenza pastosa, sono meglio da stendere con una lucidatrice.
[smiling_video id=”192276″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.