Cera per pavimenti, come si lucida dopo averla passata


Cera




Quando si hanno dei pavimenti che non sono più belli da vedere, che hanno perso la loro lucentezza e brillantezza, quello che ci vuole è passare della cera. La cera è uno dei prodotti ideali per lucidare i pavimenti, che allo stesso modo li pulisce e li fa tornare belli come in origine.

La cera ha infatti una funzione estetica ed una protettiva, dato che rilascia un  film protettivo che è in grado di proteggere la superficie da agenti dannosi come macchie e luce.

Per utilizzare la cera sui pavimenti è importante seguire un processo molto semplice:

  • pulire il pavimento togliendo la polvere dalla superficie utilizzando la scopa o l’aspirapolvere
  • lavare il pavimento come si farebbe normalmente con acqua e un detergente
  • attendere che il pavimento si asciughi
  • unire la cera con dell’acqua tiepida all’interno di un secchio, facendo attenzione alle dosi esatte (di solito sono indicate sulla confezione della cera)
  • passare la cera sul pavimento aiutandosi con uno straccio e facendo attenzione a stenderla nel modo più uniforme possibile su tutta la superficie; un consiglio è quello di applicare la cera su piccole sezioni, partendo da un’estremità della stanza e poi passando a quella successiva
  • attendere che la cera si asciughi.

Se il risultato non è soddisfacente, si può passare dell’altra cera sempre procedendo allo stesso modo ovvero per sezioni.

Di solito sulle confezioni di alcuni prodotti sono anche indicati dei consigli sul numero di passate necessarie per avere un risultato ottimale.




Si possono utilizzare degli attrezzi professionali per stendere la cera, come la lucidatrice, oppure si può fare tutto utilizzando un semplice panno di lana, procedendo stando in ginocchio.

Per completare tutta l’operazione, una volta che la cera si sarà asciugata, passare sul pavimento uno straccio di lana asciutto in modo da rendere la superficie ancora più splendente.

[smiling_video id=”192269″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.