Può capitare di avere in casa dei pavimenti che hanno perso lucidità e splendore. Di solito si passa dopo aver dato la cera in modo da rendere il pavimento lucido e splendente.
Un elettrodomestico che aiuta a lucidare
Un elettrodomestico che aiuta a lucidare i pavimenti e a farli tornare come nuovi è la lucidatrice, semplice da utilizzare e i cui risultati sono molto veloci da ottenere.
Si può utilizzare la lucidatrice su diverse tipologie di pavimenti come piastrelle, legno o marmo, ad esempio.
Ci sono diversi modelli: di solito sono tutte dotate di spazzole che riescono a pulire anche lo sporco più ostinato ma esistono anche lucidatrici a pedali e grazie a questi si potrà scegliere la potenza desiderata in base allo sporco da pulire.
Nella scelta della lucidatrice, valutare diversi aspetti che ovviamente incideranno sul prezzo:
- potenza, meglio preferire le lucidatrici che hanno una potenza che va dai 600 agli 800 W
- peso, da questo dipende anche la maneggevolezza, quindi se si hanno delle grandi superfici da pulire, meglio scegliere un elettrodomestico leggero così da non stancarsi
- materiale, preferire quelle realizzate in acciaio o carbonio, più resistenti e leggere
- rumorosità, con dei valori di emissione acustica che non devono superare il valore di circa 60-70 decibel, in modo che non disturbino chi la utilizza e i vicini.
Esistono lucidatrici di diverse fasce di prezzo:
- sotto i 100 euro, modelli che permettono una perfetta pulizia di diverse tipologie di pavimenti come moquette, cotto, parquet e mattonelle. Sono adatte a tutti gli utenti perché molto simili a delle aspirapolvere
- fino ai 150 euro, si trovano anche modelli che raggiungono 800 W di potenza, quindi molto performanti ma allo stesso il loro contro è che sono molto rumorose
- oltre i 150 euro, sono quelle con raggio d’azione più ampio che permettono una lucidatura omogenea della pavimentazione. Bisogna però fare attenzione al peso perché alcuni modelli potrebbero esserlo e quindi risultare poco maneggevoli.
[smiling_video id=”192278″]
[/smiling_video]
Commenta per primo