Lucidatrice, quanto costano?    


Lucidatrice




Può capitare di avere in casa dei pavimenti che hanno perso lucidità e splendore. Di solito si passa dopo aver dato la cera in modo da rendere il pavimento lucido e splendente.

Un elettrodomestico che aiuta a lucidare

Un elettrodomestico che aiuta a lucidare i pavimenti e a farli tornare come nuovi è la lucidatrice, semplice da utilizzare e i cui risultati sono molto veloci da ottenere.

Si può utilizzare la lucidatrice su diverse tipologie di pavimenti come piastrelle, legno o marmo, ad esempio.




Ci sono diversi modelli: di solito sono tutte dotate di spazzole che riescono a pulire anche lo sporco più ostinato ma esistono anche lucidatrici a pedali e grazie a questi si potrà scegliere la potenza desiderata in base allo sporco da pulire.

Nella scelta della lucidatrice, valutare diversi aspetti che ovviamente incideranno sul prezzo:

  • potenza, meglio preferire le lucidatrici che hanno una potenza che va dai 600 agli 800 W
  • peso, da questo dipende anche la maneggevolezza, quindi se si hanno delle grandi superfici da pulire, meglio scegliere un elettrodomestico leggero così da non stancarsi
  • materiale, preferire quelle realizzate in acciaio o carbonio, più resistenti e leggere
  • rumorosità, con dei valori di emissione acustica che non devono superare il valore di circa 60-70 decibel, in modo che non disturbino chi la utilizza e i vicini.

Esistono lucidatrici di diverse fasce di prezzo:

  • sotto i 100 euro, modelli che permettono una perfetta pulizia di diverse tipologie di pavimenti come moquette, cotto, parquet e mattonelle. Sono adatte a tutti gli utenti perché molto simili a delle aspirapolvere
  • fino ai 150 euro, si trovano anche modelli che raggiungono 800 W di potenza, quindi molto performanti ma allo stesso il loro contro è che sono molto rumorose
  • oltre i 150 euro, sono quelle con raggio d’azione più ampio che permettono una lucidatura omogenea della pavimentazione. Bisogna però fare attenzione al peso perché alcuni modelli potrebbero esserlo e quindi risultare poco maneggevoli.

[smiling_video id=”192278″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.