Biancheria da letto: quale scegliere, dove comprarla


Biancheria




La biancheria per la casa deve avere alcune caratteristiche peculiari importanti, sia dal punto di vista della qualità che da quello dell’estetica. Alcuni elementi della biancheria per la casa, dalle presine al copriletto, sono infatti veri e propri complementi d’arredo; se sono di un buon tessuto, facili da lavare e di alta qualità ma hanno un look del tutto avulso dallo stile che più amiamo, cerchiamoli in altri colori o fantasie.

La qualità
Chiaramente il primo elemento da considerare quando si sceglie la biancheria per la casa è la qualità. Valutando comunque che i tempi del corredo fatto a mano dalla nonna sono ormai passati e che nell’arco dei decenni spesso si trovano alcuni elementi di biancheria per la casa che possono andare a sostituire quelli rovinati, macchiati o che non usiamo più. Il materiale di cui è fatta la biancheria per la casa è fondamentale, soprattutto quando il singolo capo entrerà in contatto con la nostra pelle, ma anche nel caso in cui ci sia il rischio di macchie e segni di usura. Sotto questo punto di vista il cotone vince per quanto riguarda moltissima della biancheria da casa che possediamo. Gli asciugamani, i canovacci per la cucina, le lenzuola: in cotone sono più piacevoli da utilizzare, ma anche più facili da lavare. Ci sono poi prodotti che in cotone sono decisamente più belli e durevoli; si pensi ad esempio ad i copriletti Caleffi, in cotone se ne trovano in tantissimi modelli diversi, adatti a tutti i gusti.

Lo stile
Se la qualità è il primo elemento da considerare, ricordiamoci che lo sono anche lo stile, i colori e le fantasie della biancheria da letto. Perché questi accessori rientrano a pieno titolo anche tra i complementi d’arredo. Un copriletto dai colori vivaci rende più piacevole e allegra la stanza da letto dei bimbi, le presine in tinta con i mobili della cucina risultano più armoniose con l’ambiente e lo caratterizzano maggiormente. Cerchiamo quindi di prediligere i colori e lo stile che preferiamo, abbinando i nuovi capi a ciò che abbiamo già a casa. In modo che il nuovo copri divano non strida in modo incredibile con le tende che utilizziamo in soggiorno, o che gli asciugamani siano di un colore che fa a pugni con quello delle piastrelle. O anche degli altri asciugamani che già utilizziamo ogni giorno. Solitamente la biancheria per la casa si arricchisce periodicamente di nuovi pezzi, che vanno a volte a sostituirne alcuni rovinati o macchiati, ma che dovranno armonizzarsi con ciò che resta nel tempo.

Dove acquistare biancheria per la casa
Una volta c’erano i grandi negozi di biancheria per la casa, affollati nel periodo dei saldi, spesso senza il pezzo che proprio stavamo cercando. Questi negozi ci sono ancora, ma sempre più spesso offrono i loro prodotti direttamente online. È così più facile trovare ciò che si sta cercando, grazie a descrizioni precise e a mille fotografie. Non solo, rivolgendosi a un pubblico decisamente molto ampio, gli e-store sono in grado di offrire una gamma di prodotti molto più ampia rispetto a un tempo, proponendo biancheria da letto perfetta per la casa di ognuno.
[smiling_video id=”194310″]





[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.