Pavimento laminato, cambiare look ad una stanza velocemente


Pavimento laminato




Il laminato è un pavimento molto scelto quando si vuole ristrutturare casa o cambiare look ad una stanza. Questo perché è economico sia nel costo d’acquisto sia in quello di posa.

Si tratta infatti di plance ad incastro

Si tratta infatti di plance ad incastro a click e quindi non viene posato con la colla (e si può anche installare sopra un pavimento già esistente senza rimozioni e demolizioni).

Anche dal punto di vista visivo è una scelta d’impatto perché simula l’effetto parquet ed è molto resistente. Si possono quindi acquistare interi listoni di pavimento e sarà facile cambiare look ad una stanza velocemente, anche da soli.




Infatti bisognerà semplicemente poggiare i listoni che si attaccheranno con un click; sotto il pavimento va posato un tappetino in un materiale plastico che funge da isolante sia per rendere omogenea la superficie sia per attenuare i rumori.

La fase meno agevole sarà forse quella di smontaggio del battiscopa

La scelta di un pavimento in laminato si conferma la migliore quando si vuole dare un nuovo aspetto ad una stanza o anche all’intera casa, magari perché il vecchio pavimento si è rovinato o usurato.

Si godrà dell’effetto del legno, optando per un materiale resistente e bello da vedere, riducendo però i costi e la manutenzione (che ci vorrebbero ad esempio per il parquet).

Tante sono le qualità del pavimento laminato come:

  • ottima resistenza agli urti e alle sollecitazioni esterne (ad esempio graffi)
  • lunga durata, dato che resiste alla luce solare senza cambiare colore e ha una grande resistenza all’usura
  • resistenza all’umidità, quindi può essere pulito facilmente con acqua
  • buona resistenza al calore (fino a 180°)
  • è un materiale igienico ed ecologico
  • semplicità di pulizia, che non richiede particolare accortezza con i prodotti utilizzati (ammoniaca, candeggina, cera e altre sostanze per lucidare sono però da evitare dato che formano sul laminato una pellicola che attira la polvere).

[smiling_video id=”199180″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.