Come arredare la propria camera matrimoniale


Come




Se sei passato di qui, è perché vuoi scoprire come arredare la tua camera matrimoniale. Magari hai appena cambiato casa oppure vuoi semplicemente migliorare e modernizzare parte di quella in cui vivi attualmente. È un pensiero che si fanno in molti ed è giusto approfondire l’argomento con attenzione.

Il tema arredamento è uno dei più ostici, anche perché si tratta di luoghi da abitare e spazi che rimangono nel tempo, specie se parliamo della stanza in cui si dorme. Con questa guida proveremo a darti una mano e ti proporremo qualche consiglio pratico per rendere più appetibile la camera da letto. Continua a leggere e scoprine di più!

Abbellire le pareti

Parlando di camera da letto, non si può non iniziare con il tema pareti. Sono le parti che saltano all’occhio quando si entra in quella parte di casa. Fondamentale è la scelta del colore, che influenza l’aspetto generale della stanza e anche l’umore di chi la abita. Per questo, si consigliano colori come il bianco, il rosa o il giallo per soddisfare una necessità di benessere e tranquillità.




Oltre alle tinte cromatiche, le pareti della camera si possono impreziosire con la carta da parati, adesivi o stickers a seconda dei gusti, oppure si possono inserire degli specchi, in modo da irrorare luminosità nell’arco della giornata.

Trapunte e stili

Per arredare la propria camera matrimoniale, un occhio di riguardo va fatto per la trapunta. Specie in inverno, è un elemento che assicura il tepore e il comfort quando è il momento di dormire. Infatti, possiedono uno strato in più nell’imbottitura che garantisce più calore nel sonno.

Esistono vari tipi di trapunta. Ad esempio, le trapunte in velluto, sinonimo di eleganza per chi predilige uno stile d’arredo tradizionale. Oppure trapunte più fantasiose con motivi geometrici, a scacchi o dalle tinte accese. Infine, il nuovo trend di trapunta matrimoniali consiglia le trapunte con elementi floreali o legati alla natura. Un tocco di armonia per la propria camera da letto.

La testata

Terminiamo questa rassegna con una tra le cose più importanti, ma meno considerate. Per la camera da letto, concentratevi anche sulla testata del letto. Non si tratta solo di una parte della stanza da mostrare, ma anche di un elemento dai veri benefici.

Per prima cosa, è giusto differenziarne la specifica parete rispetto alle altre. Potrà servire, in questo senso, un cambio di colore o di rivestimento. Optate quindi per legno naturale o colorato in quella che viene detta boiserie.

Gli esperti ne decantano gli aspetti positivi. Con questo accorgimento, per esempio, la stanza prende vita e si allarga a livello visivo. Un’altra opzione è quella della parete di testa in tessuto. Che appare morbida e comoda in fase di appoggio. Il che non guasta quando bisogna riposarsi.

Così concludiamo questa nostra guida. Ci auguriamo che sia stata utile per tutti voi che volete abbellire ed arredare la vostra camera da letto matrimoniale.
[smiling_video id=”221970″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.