Alexa, ha la telecamera interna?


Alexa




Fra i dispositivi che integrano Alexa, ci sono quelli senza display e quelli con display. Quelli con display hanno anche la telecamera interna: in particolare la versione “Echo Show”, ovvero i dispositivi che integrano un display per offrire all’utente un maggior numero di informazioni sfruttando anche il canale visivo. Come tutti i dispositivi Alexa, anche l’Echo può essere connesso alla casa per un’abitazione più tecnologia, dalle accensione della luce ( in questo caso se dovete installare degli interruttori fatelo fare a chi è esperto e possa certificare l’impianto a norma) o controllare alcuni elettrodomestici.

Alexa, quindi, oltre a poter eseguire tutti i soliti comandi (per cui non ha bisogno di uno schermo), può in aggiunta diventare un televisore per video musicali, uno schermo per rispondere al citofono, una cornice per fotografie, un promemoria digitale proprio perché sfrutta il display per offrire output aggiuntivi a disposizione dell’utente ovunque si trovi (in cucina, sulla scrivania, in salotto e così via).

Dal 2021 è disponibile il Nuovo Echo Show 10 che si distingue dai precedenti perché ha un motore che genera la rotazione dello schermo.

Quindi il display può seguire l’utente grazie al tracciamento dei movimenti, offrendo così al tempo stesso una visione nitida delle immagini e una ripresa sempre centrale durante le videochiamate.




Echo Show è quindi un piccolo tablet, dotato anche di un comparto audio, oppure di un piccolo televisore intelligente, oppure un Echo Spot evoluto.

Per via dello schermo si può dunque:

  • proiettare un orologio
  • proiettare una ricetta o le previsioni meteo
  • effettuare videochiamate
  • guardare foto
  • guardare un video musicale

La qualità dell’immagine in videochiamata è garantita dalla fotocamera anteriore da 5MP con cui si possono scattare anche delle foto.

Echo Show da 8 pollici invece è l’ultimo nato della serie, annunciato ad inizio 2020, ha le stesse funzionalità e varia solo la dimensione del display che permette di utilizzarlo in qualsiasi ambiente della casa propria perché molto compatto.

Negli anni vengono lanciate sempre le “nuove generazioni” che integrano anche altre funzionalità.

In definitiva, i dispositivi che integrano Alexa dotati di schermo, sono quelli che hanno una telecamera interna.
[smiling_video id=”227372″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.