Cambiare volto a una camera? Facile!


Cambiare




La nostra camera da letto, se viviamo da soli, oppure anche il nostro studio, o in ogni caso la stanza della casa più “nostra” e in cui passiamo se non più tempo comunque il tempo che vogliamo più per noi. È facile lasciarsi andare alla routine e far passare anni e mesi senza cambiare nulla. Poi, quando decidiamo che l’assetto attuale ci è venuto a noia, ci scoraggiamo: riverniciare tutto? Che fatica! Spostare l’arredamento? Idem. E così non facciamo nulla. Invece, oggi esiste una soluzione molto semplice e alla portata di tutte le tasche, oltre che davvero veloce da realizzare, senza fatica e senza dover dipendere da manodopera esterna. Stiamo parlando di applicare adesivi murali alle pareti della stanza e dare così una nuova vita alla camera. Permettendoci, aspetto da non trascurare, di poterli cambiare nuovamente anche molto frequentemente. Continuate a leggere e ne saprete di più.

UN VENTAGLIO DI POSSIBILITA’ VIRTUALMENTE INFINITO

Come dicevamo: cambiare l’aspetto di una stanza della nostra abitazione, fino a oggi, era impresa che voleva dire coinvolgere una quantità di energie, fatiche e tempo non indifferente: spostare mobili, scegliere colori, chiamare le persone capaci di verniciare a regola d’arte oppure metterci di buzzo buono e farlo noi. Insomma, se anche solo a leggere queste poche righe vi cola già sudore dalla fronte, vi capiamo perfettamente.

Ecco allora che la soluzione degli adesivi da parete è davvero quella che può rivoluzionare la vostra vita, se siete tipi che si stufano presto del colore di una parete o dell’arredamento di una stanza. Innanzitutto, i primi due assi nella manica di questo tipo di prodotti: la convenienza e la praticità.




Già, perché il prezzo di un adesivo da parete, anche scegliendo quello di dimensioni maggiori, è decisamente alla portata di tutti. Inoltre, si tratta di una soluzione semplicissima da mettere in opera: è letteralmente uguale a quando si attaccavano le figurine quando eravamo piccoli. Solo, su scala più grande. L’unica cosa a cui prestare attenzione sarà badare ad applicare l’adesivo in maniera dritta e distendendolo bene, per non causare le fastidiose bolle d’aria.

E poi c’è il capitolo più importante: un catalogo di soluzioni praticamente infinito.
Già, perché le aziende che producono adesivi murali offrono ai propri clienti un menu di possibilità davvero ricco. Siete appassionati cinefili? Potreste abbellire una parete di casa con un adesivo della indimenticabile Mia Wallace di Pulp Fiction o con l’indimenticabile Charlot di Charlie Chaplin, con la locandina del Signore degli Anelli o con l’inconfondibile sagoma di Batman e la beffarda silhouette di Alfred Hitchcock.

Naturalmente, in questo caso entrano in gioco i gusti personali, l’attitudine e, perché no, quanto vi prendiate sul serio o quanto invece vi piaccia mostrare la vostra autoironia, scegliendo per esempio una gigantografia adesiva del malefico Freddie Kruger, indimenticato protagonista di Nightmare, o invece la grazia inarrivabile di Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany.

DAL CINEMA AI VIAGGI AI MANDALA, CE N’È PER TUTTI

Naturalmente gli adesivi murali si prestano particolarmente a soggetti legati al cinema o alla televisione, ma non si esauriscono certamente qui. Siete amanti dei viaggi e della natura? Troverete mappe geografiche di tutti i tipi e riproduzioni di luoghi meravigliosi come il Grand Canyon o la Foresta Nera. Siete appassionati di fantascienza? Avrete un sacco di adesivi che richiamano la vostra passione.

Lo stesso dicasi poi per chi ama gli animali, l’arte, la cultura oppure ama decorare i propri ambienti con qualche frase o citazione famosa. Si tratta di soluzioni che possono andare molto bene per tutti gli ambienti di una casa, dalla cucina al bagno: anche qui, a seconda dell’estro e dei gusti di ognuno. Tutto con il comune denominatore della fantasia applicata a una soluzione semplice ed economica.

E non trascurate i bambini: gli adesivi murali sono la soluzione ideale per abbellire la loro cameretta e anche per venire incontro alle loro volatili passioni e ai gusti pronti a cambiare di giorno in giorno. Ai pargoli piacciono aeroplanini e automobili? Avrete un intero catalogo a disposizione. E se dopo un mese si stufano e decidono che in camera con loro vogliono un leone o un elefante, beh, anche in questo caso è un attimo trovare l’adesivo murale giusto.

COMODITA’ E CONVENIENZA

Le aziende produttrici di questi prodotti hanno acquisito una grande esperienza e offrono prodotti di qualità grafica elevatissima, in dimensioni standard ma anche customizzabili a seconda delle esigenze, a prezzi decisamente irrisori, soprattutto pensando a quanto costerebbe, anche solo in termini di “sbattimenti”, verniciare o a decorare in autonomia.

Tutto quello che dovete fare è scegliere il soggetto che più vi garba tra le centinaia a vostra disposizione (peraltro regolarmente aggiornati e arricchiti di novità), nonché le dimensioni richieste, e piazzare quindi l’ordine. Tempo qualche giorno lavorativo e gli adesivi murali vi saranno recapitati alla porta di casa, nella maggior parte dei casi con la speciale spatola per la messa in posa.

E se poi l’adesivo non vi gusta? Nessun problema: la cara vecchia formula “soddisfatti o rimborsati” è lì per voi. Più comodo di così!
[smiling_video id=”239880″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.