Porta blindata con vetri per una casa sicura e di stile


Porta blindata




Le porte blindate non sono solo i serramenti che garantiscono una protezione degli ambienti, ma donano anche un aspetto estetico più piacevole all’abitazione. I vetri usati nella produzione di una porta blindata sono speciali, in quanto dotati di blindatura e caratteristiche tecniche di anti-sfondamento così da garantire una sicurezza contro le effrazioni al 100%. Insomma, in un’abitazione con una porta blindata con vetri antieffrazioni si può godere di una maggiore sicurezza e tranquillità.

Come personalizzare una porta blindata

Ci sono oggi diversi modelli di porta blindata con vetri che possono essere personalizzati in base ai propri gusti, come per esempio la forma, il colore o la dimensione del vetro stesso o il materiale della porta. Ovvero, si potrà scegliere una porta con vetro centrale o una con vetro laterale giocando con le forme: rettangolare, quadrata o ad arco. Così come si può decidere tra le varie tipologie di vetro: satinato, opaco, trasparente, colorato, sabbiato, dipende fondamentalmente dal proprio stile e in parte anche dal brand che si sceglie. La scelta finale molto spesso, inoltre, è dettata non solo da un fattore puramente estetico, ma anche dal budget che si ha a disposizione. L’unico parametro che di certo non può essere sottovalutato e bisogna ponderare prima di procedere all’acquisto, è il rapporto tra le superfici, dato che i vetri sono molto spessi ed un’estensione eccessiva (se non sono state prese le giuste dimensioni della porta) potrebbe rendere la porta instabile.

Perché scegliere una porta blindata con vetri




Dunque, una porta blindata con vetri permette fondamentalmente di coniugare funzionalità ed estetica. Si tratta, infatti, di porte che si presentano come classiche porte da esterno, nel senso che possono avere delle rifiniture in legno o essere colorate come si preferisce, ma con la peculiarità di avere dei vetri molto resistenti che garantiscono la massima sicurezza. Insomma, quando si sceglie una porta blindata sicuramente si tiene conto prima del grado di resistenza che può offrire, ma non si può sottovalutare il design, giacché la porta blindata con vetri deve integrarsi al meglio nel contesto in cui verrà inserita. Oggi giorno le moderne porte blindate che si possono trovare in commercio sono realizzate con materiali di massima sicurezza che assicurano anche un alto impatto estetico. E infatti sono proprio le porte blindate con vetri le soluzioni più sicure ed esteticamente più raffinate per una casa di classe. Vengono realizzate con vetri di tipo blindato e antisfondamento, per evitare ogni possibile tentativo di rottura o sfondamento, e garantiscono il massimo livello di luminosità degli interni. Ecco perché vengono scelte sia in contesti privati che in uffici, cioè laddove si voglia per l’appunto sfruttare quanto più possibile la luce dell’esterno garantendo un ambiente luminoso e sicuro dove lavorare o vivere serenamente. Ovviamente, prima di scegliere la porta blindata con vetri sarebbe opportuno accertarsi che sia resistente e ci sia il più alto livello di classe antieffrazione. In altre parole: conviene farsi guidare nella scelta dai professionisti del settore che potranno orientare il cliente sul tipo di porta da scegliere considerando le sue esigenze, il suo gusto e la disponibilità economica.
[smiling_video id=”246537″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.