Arrotare i pavimenti in marmo, quanto costa farlo  


Arrotare




Come pavimento il marmo è molto utilizzato per conferire eleganza e stile all’ambiente. È un materiale resistente che però nel tempo potrebbe perdere la sua brillantezza ed è dunque importante arrotarlo.

Molte imprese utilizzano dei macchinari al diamante con sistemi avanzati per l’arrotatura e la levigatura del marmo senza un eccessivo uso di acqua o di sostanze tossiche.

Arrotare grazie all’azione abrasiva dei diamanti

Proprio grazie all’azione abrasiva dei diamanti si lucida il marmo in modo meccanico: questo sistema permette di ottenere un risultato perfetto e duraturo, adatto sia per ambienti domestici che commerciali.

Il costo di questa operazione varia in base alla dimensione dell’ambiente, al tipo e al colore del marmo, alla quantità di stuccature ed interventi riparatori da effettuare, all’eventuale presenza di mobili e arredamenti.




In linea di massima si va dai 18 euro al metro quadro ai 25 euro al metro quadro.

Comunque si può levigare il marmo anche da soli, se si ha la giusta manualità ed una levigatrice.

Occorreranno anche stucco (cera o lucidante).

Per prima cosa bisogna pulire il pavimento utilizzando dei detergenti.

Poi, stuccare le zone del pavimento rovinate e spianare in modo da non lasciare alcun dislivello, una volta che lo stucco si è asciutto.

Successivamente, levigare utilizzando una grana abrasiva più grossa e poi man mano usare grane più sottili.

Infine, lucidare utilizzando una levigatrice o un altro strumento per lucidare: ci sono veri e propri macchinari che aiutano a svolgere in maniera semplice e veloce la levigatura del marmo anche se questi macchinari hanno un costo abbastanza alto.

Quindi il costo di questi macchinari, più il fai da te, potrebbero far propendere per l’affidarsi a dei professionisti tenendo conto che il prezzo dell’operazione per una casa di medie dimensioni è di circa 1200 euro.
[smiling_video id=”263809″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.