Bobina portacavi, dove si possono trovare?     


Bobina




Le bobine portacavi elettrici sono molto utili e amate da chi è appassionato di fai da te e del riciclo creativo proprio perché si possono realizzare tanti complementi d’arredo e oggetti in modo facile.

Le bobine in legno si possono utilizzare facilmente

Infatti le bobine in legno si possono utilizzare facilmente così come sono per realizzare velocemente dei tavolini da interno o esterno.

La difficoltà sta nel trovare queste bobine in legno che di solito vanno acquistate ed è anche difficile che vengano ancora utilizzate per trasportare cavi perché sono state quasi tutte sostituite da bobine in plastica o alluminio, più leggere e meno attaccabili dagli agenti atmosferici.




In ogni caso, se finiscono in discarica, subito vanno a ruba proprio perché sono facili da riutilizzare in modo creativo.

Certo è che, online, si trovano rivenditori di bobine che però sono anche piuttosto costose: una bobina nuova del diametro di 100 centimetri costa sugli 80 euro, una bobina usata dello stesso diametro costa sui 35 euro.

Le bobine più grandi, del diametro di 200 centimetri, costano sui 125 euro. È ovvio che le bobine nuove, non presentando segni di usura, costino di più.

Di solito online si può scegliere fra nuove o usate ed anche la dimensione in base a ciò che si vuole realizzare. Ad esempio bobine piccole per realizzare comodini o persino sgabelli, bobine grandi per realizzare tavoli per esterno e per interno.

Le dimensioni sono variabili, e sono spesso queste:

  • diametro 100 centimetri con altezza di 65 centimetri
  • diametro 120-125 centimetri con altezza di 75 centimetri
  • diametro 140 centimetri con altezza di 87 centimetri
  • diametro 160 centimetri con altezza di 102 centimetri
  • diametro 200 centimetri con altezza di 130 centimetri

È possibile trovare bobine nuove da acquistare non solo online ma anche nei negozi di fai da te e bricolage ad esempio Brico o Leroy Merlin.
[smiling_video id=”300656″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.