Mercatino delle pulci, buoni affari per i complementi di arredo


Mercatino delle pulci




Il mercatino delle pulci è sempre un’ottima idea per fare dei buoni affari: acquistare oggetti particolari, inusuali, funzionali, di qualità, ad ottimi prezzi.

Ma quali sono i complementi d’arredo da non perdere quando si va in un mercatino delle pulci?

Complementi di arredo al mercatino delle pulci

Sicuramente in questi posti si possono trovare dei complementi che non si trovano nei mobilifici: qualcosa di ricercato, di vintage, magari pezzi unici e rari che possono arricchire la casa e qualsiasi arredamento si abbia.




Infatti le ultime tendenze prevedono di mischiare vintage e moderno, contemporaneo e antico, per rendere la casa più accogliente.

Per una casa classica oppure minimal, infatti, si può pensare di acquistare qualcosa che “rompa” la continuità, come ad esempio dei pouf in velluto oppure dei tavolini particolari.

Ancora, per delle case industrial, immancabili per continuare con quello stile, sono le targhe con scritte al neon; sulla stessa scia, non si possono perdere delle stampe antiche ad esempio di pubblicità del passato o anche delle cartoline da incorniciare.

Altre chicche da non perdere

Altre chicche da non perdere al mercatino delle pulci sono oggetti o complementi d’arredo davvero particolari che riportano indietro negli anni e che tanto possono far acquisire ad una casa, anche dallo stile moderno.

Ad esempio un grammofono, magari anche funzionante, che possa portare indietro negli anni e creare atmosfera anche quando si hanno ospiti in casa.

Semplice ma sempre d’impatto (e nei mercatini se ne trovano di vari tipi, dimensioni e forme) sono dei vasi di porcellana che magari si possono anche riempire con dei fiori freschi ogni volta, così sembrerà di tornare anche a casa della nonna.

Nel mercatino delle pulci non mancano mai anche degli specchi con delle cornici originali, antichi, particolari, grandi e imponenti che si potranno posizionare in vari punti della casa: in un angolo, all’ingresso, in camera da letto, nel salotto.
[smiling_video id=”319261″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.