Mercatino delle pulci, cosa vale la pena acquistare


Mercatino delle pulci




Al mercatino delle pulci si possono fare grandi affari: trovare oggetti, abbigliamento, elettrodomestici, libri, complementi d’arredo, in ottimo stato, inusuali, magari di valore, ad ottimi prezzi.

Sicuramente ciò che vale la pena acquistare è qualcosa che non si può trovare altrove o in un negozio qualsiasi, qualcosa che possa apportare valore alla propria casa, non solo dal punto di vista “economico” ma anche in termini di stile.

Cosa acquistare al mercatino delle pulci

A tal proposito si può optare per mobili o complementi d’arredo anche vintage o del passato perché mischiare stili come moderno e antico, può essere davvero di impatto.

Quindi, non lasciarsi sfuggire: tavolini, sedie, mobiletti antichi, cassettiere, sgabelli, oggetti particolari come grammofoni, vasi, ma anche specchi o quadri che potrebbero andare a completare l’arredo che già si ha in casa.




A volte questi mobili o complementi potrebbero presentare dei segni di usura che possono addirittura essere lasciati così come sono proprio per trasmettere quel vissuto che ha molto da raccontare oppure, con pochi tocchi, si possono restaurare.

Oltre a questo, si possono fare acquisti di successo con gioielli, stampe, libri d’epoca ma anche abbigliamento vintage, per chi ama questo stile.

In Italia ci sono davvero tantissimi mercatini delle pulci in cui fare affari proprio perché nel tempo si è diffusa la pratica per cui molti privati vendono ai proprietari di questi mercatini (o bancarelle) ciò che ritrovano in soffitta o qualcosa che hanno ereditato o, ancora, ciò che non usano che però può diventare qualcosa di importante per chi ne andava alla ricerca e si ritroverà ad acquistare.

Insomma, i mercatini delle pulci sono il luogo ideale per chi è alla ricerca di qualcosa di antico o insolito per arredare la propria casa oppure per sfoggiare qualcosa di vintage (abbigliamento o gioielli) o arricchire la propria collezione di oggetti di valore e del passato.
[smiling_video id=”319261″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.