Facal scale qualità e affidabilità: come scegliere il modello che fa per te


Facal




Un attrezzo importante per svolgere diversi tipi di lavori, utile sia in ambito domestico sia in ambito professionale, come ad esempio nei cantieri, è la scala. In commercio ci sono diverse tipologie che si differenziano per lunghezza, utilizzi e materiali. I modelli di scale più diffusi sono del tipo scorrevole, pieghevole, trasformabile, multifunzione, etc. L’importante, a prescindere dalla scelta, è quella di utilizzare sempre una scala che sia esente dai rischi. Quindi, è bene sempre rispettare le poche ma importanti norme affinché si resti ben saldi sull’attrezzo. Inoltre, anticipiamo già che sul mercato si posizionano sul podio le scale Facal di qualità 100% italiana.

Scale Facal, un’azienda tutta italiana

Prima di addentrarci nel mondo delle scale, precisiamo perché è bene affidarsi a esperti nel settore come Facal. L’azienda, infatti, vanta anni e anni di esperienza. Ha visto la luce negli anni ’30 come mobilificio, per poi muovere i primi passi negli anni ’70, nella costruzione di scale, sgabelli e prodotti per l’accesso in altezza utilizzando il materiale del legno. Per poi, quasi dieci anni più tardi, cambiare registro e utilizzare l’alluminio come materiale alla base della costruzione dei prodotti. L’azienda ha mantenuto questa produzione fino ad oggi.

Affidarsi a Facal è garanzia di Made in Italy, marchio fondamentale che è sinonimo di qualità e affidabilità. Inoltre, essendo le scale dei mezzi potenzialmente pericolosi, è bene stare sicuri di salire e utilizzare un attrezzo che, come già detto, salvaguardi la sicurezza. Ora vediamo insieme come districarsi all’interno dell’ampio ventaglio di scelta che viene offerto affinché si possa selezionare il modello di scala più consono in base alle proprie esigenze.




Come scegliere il modello di scala in base alle proprie esigenze

Durante la selezione delle scale Facal si potrà scegliere il modello che meglio si sposi con le proprie necessità, per fare questo bisognerà considerare alcuni criteri. Primo fra tutti, c’è la lunghezza della scala. Infatti, se si dovrà, ad esempio, accedere al tetto di un edificio è bene valutare l’acquisto di un attrezzo che superi di almeno 1 metro il livello prestabilito da dover raggiungere.

Un altro criterio importante è proprio la selezione della tipologia. Infatti, le scale Facal possono essere semplici, con base svasata o con stabilizzatore munito di piedini antiscivolo per garantire massima sicurezza; scala a sfilo che risulta, però, più pesante e ingombrante, pensata per essere utilizzata contro una parete e aderire al meglio; scala Facal trasformabile, elegante ed estremamente utile, di utilizzo professionale, e non solo, con manifattura in alluminio. Può essere dotata di 2 o 3 rampe di elevato livello tecnico ed è stata pensata e realizzata per un uso intensivo.

Questi sono solo alcuni modelli, la scelta dovrà essere fatta in base al lavoro che si dovrà svolgere, l’importante è essere a conoscenza che con le scale Facal anche il cliente più esigente potrà essere soddisfatto. Infine, a prescindere dal suo impiego, quello professionale richiede sempre l’utilizzo di attrezzature idonee nel rispetto della Legge affinché il rischio di incidente sia pari allo 0%; anche se non c’è una legge specifica per un uso domestico o hobbistico, è bene sempre stare attenti e al sicuro.
[smiling_video id=”337667″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.