Arredare casa può essere un momento di insegnamento e di divertimento. Le idee green, ovvero la possibilità di sfruttare i vecchi materiali per arredare le stanze, sono parecchie e ognuna ha dei vantaggi da sfruttare. Spesso, non è solo una questione di soldi o di risparmio, ma una vera e propria miniera di possibili arredi creativi e personalizzati.
Riciclare vecchi materiali ci dà la possibilità di creare qualcosa che sia interamente nostro e che raramente troverete nelle case di qualcun altro. Prendete ispirazione dalle riviste, cercate qualche immagine su internet, abbiate ben chiaro in mente cosa vorreste creare. E partite da lì: acquistate, oppure cercate materiali di riuso su internet.
Cosa posso creare con vecchi materiali?
Quali sono i materiali più utilizzati per creare dei mobili?
La tendenza del 2018 è il Pallet. Questo materiale da riciclo è sicuramente tra i più amati. Potrete farne ciò che volete: divani, sedie, tavolini. Riciclare il Pallet è un’idea green molto carina; inoltre, avrete la possibilità di passare sopra una mano di vernice e dare vita a veri e propri capolavori! Con il pallet avrete massima resa, spendendo pochi euro.
Pallet e Pneumatici: come posso utilizzarli?
Alcuni usano addirittura degli pneumatici. Come, direte voi. Non sembrano un oggetto da arredo! Sarete sorpresi di sapere che, con pochi e semplici accorgimenti, sarete in grado di creare dei pouf davvero stupendi. Ma non solo: potrete anche creare delle fioriere da porre in giardino, per ottenere un effetto visivo davvero particolare.
Riciclare vecchi materiali è più che altro una questione di inventiva. Tutto sta nell’osservare un oggetto, una bibita, una bottiglia di vetro, un vecchio pezzo di legno, e pensare a come sfruttarlo. Ci vuole manualità, creatività e un po’ di pazienza, ma la soddisfazione di creare da zero i propri mobili non può essere paragonata a nessun’altra.
1 Trackback / Pingback