La Puglia è una tra le regioni italiane più visitate durante le vacanze estive. E come dare torto ai migliaia di turisti che prendono d’assalto ogni anno questa regione e che richiedono di affittare o acquistare casa al mare proprio in questa splendida regione? Be’, è impossibile non innamorarsene: mare cristallino, spiagge bianche e borghi davvero affascinanti, da visitare a piedi, come la splendida città di Matera.
Casa al mare, le città pugliesi più convenienti: Lecce e Gallipoli
In questo articolo, vogliamo consigliarvi dove è più conveniente acquistare o affittare una casa al mare in Puglia per le prossime vacanze estive. Con il caldo degli ultimi giorni, organizzare le vacanze è il tema caldo di cui discutere in ufficio. Si sogna il mare, i lettini sulla spiaggia, gli spazi aperti, l’ottimo pesce… la Puglia rappresenta tutto questo e lo fa in modo economico.
Sul sito HomeAway, che si occupa di affitti per le case al mare, potrete trovare ottime proposte. Ma dove? Be’, la città che vi consigliamo di visitare e in cui stabilirvi per la vostra vacanza è Lecce. Lecce non è soltanto economica, ma vanta dei luoghi caratteristici e delle spiagge che vi lasceranno a bocca aperta.
È questo il caso di Torre dell’Orso, che si trova a Lecca, nella località del meraviglioso Salento: un panorama così è da sogno.
Tra convenienza e meraviglie del luogo, dove trascorrere una vacanza da sogno
Un’altra città veramente economica dove insidiarsi è Gallipoli. La spiaggia di Rivabella, se non l’avete mai sentita nominare, è bianchissima e offre uno scenario marittimo davvero interessante.
Lecce e Gallipoli rientrano tra le migliori località pugliesi in cui trascorrere le proprie vacanze senza spendere un occhio della testa: gli affitti partono dai 30-40 euro a notte in su. Tra proposte di appartamenti e di ville di fronte al mare, siamo sicuri che avrete l’imbarazzo della scelta. Che aspettate? Affrettatevi, perché le offerte migliori vanno a ruba!
Commenta per primo