I furti nelle case aumentano ogni giorno sempre di più, quindi installare un impianto di allarme casa nella propria abitazione è davvero importante per poter ridurre il rischio di furti. In commercio esistono tantissimi modelli di antifurti per la casa, quindi scegliere il giusto impianto di allarme risulta essere davvero difficile. In questo articolo andremo a vedere qual è il costo medio di un allarme case.
Costi allarme casa
Da come abbiamo anticipato, scegliere l’allarme per la propria casa non è semplice, anche perché nonostante i diversi modelli presenti sul mercato, una delle variabili che crea difficoltà nella scelta di un antifurto per la propria abitazione è la variabile prezzo.
Una delle domande che viene spesso fatta è quella: Quanto costa l’allarme per la casa? Non esiste una risposta corretta, poiché il costo dipende da tantissimi fattori come ad esempio la marca, la provenienza, ecc. Quindi le domande da porsi per rispondere correttamente alla precedente domanda sono:
- Quanti accessi ha la mia casa?
- Voglio posizionare diversi antifurti?
- Cosa deve fare il mio allarme?
In base alle risposte a queste domande, sarà possibile determinare il prezzo di un allarme casa. Ma vediamo insieme il costo medio di un allarme per una casa di medie dimensioni.
Costo medio allarme casa
Ipotizziamo che la nostra abitazione ha due ingressi, quindi decidiamo di installare due sensori perimetrali, cioè i sensori che vengono disposti lungo il perimetro dell’abitazione. Per aumentare la sicurezza della nostra casa, decidiamo di inserire nel nostro Kit di allarme anche 3 sensori di movimento che hanno la funzionalità di scattare foto ed inviarle direttamente alla centrale.
Infine, installiamo anche un registratore h24 e due sirene una interna e una esterna all’abitazione. Un kit di allarme per la casa di questo genere avrà un costo medio di 450 euro. Il costo potrà aumentare oppure diminuire in base alle scelte di strumenti da utilizzare per il vostro antifurto per la casa.
Commenta per primo