Furti in casa, le regole base per stare tranquilli

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Furti in casa, le regole base per stare tranquilli

Tabella dei Contenuti

Con l’avvicinarsi dell’estate, purtroppo, i furti in casa tendono ad aumentare. È un problema che rischia seriamente di rovinare le vacanze alle persone: dopo un anno di lavoro e di fatica, si rischia di venire derubati.

Proteggere la propria abitazione è il minimo che possiamo fare: ma qual è la prassi da seguire? Ci sono degli antifurti migliori di altri? C’è molto da considerare: la zona in cui abitate, per esempio, è a rischio furti? Abitate in un appartamento o siete isolati dal resto del mondo?

Come evitare i furti in casa?

In caso di appartamento, uno dei modi migliori per evitare i furti è installare un allarme. L’allarme va inserito non solo nella porta di ingresso, ma anche nelle serrande. Infatti, è molto comune che i ladri cerchino di forzare le persiane per entrare in casa.

Installando un allarme del genere, preverrete i furti, perché appena qualcuno muoverà la persiana, l’allarme farà il suo lavoro. Se non siete in casa, non è un problema, perché l’allarme sveglierà il vicinato e qualcuno chiamerà la polizia: comunque i ladri saranno messi in fuga. Un’altra tecnica molto scomoda è usare del gas per fare addormentare le persone in casa: non preoccupatevi, perché comunque l’allarme suonerà e i ladri fuggiranno.

Qualora abitaste in una zona fuori mano, sarebbe opportuno installare un tipo di allarme più avanzato. In commercio, ne potrete trovare diversi: ce n’è persino uno che si collega alla centrale della polizia o dei carabinieri.

Un’altra regola base per stare tranquilli nella propria abitazione è addestrare il cane da guardia. Molti ladri tentano di corrompere il cane con un buon bocconcino, tuttavia il cane addestrato lo rifiuterà e inoltre abbaierà al primo segno di intrusione.

In ultimo, cercate di avere sempre a portata di mano il telefono, per avvertire la polizia: il numero di riferimento è il 113.

Le super offerte di oggi da non perdere

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti