Sta arrivando l’inverno; soffiano i primi venti gelidi, togliamo le coperte dall’armadio e abbiamo bisogno di accendere il riscaldamento. Esistono molti tipi di riscaldamento, dall’impianto a gas o a metano, fino ai camini e alle stufe portabili. Oggi vi parleremo dei vantaggi delle stufe a bioetanolo e dove potrete acquistarle.
Vantaggi e svantaggi delle stufe a bioetanolo: quali sono?
La stufa a bioetanolo è essenzialmente semplice da usare. Non dobbiamo acquistare legna o pellet da ardere; dobbiamo solo trovare un buon fornitore di bioetanolo. Un altro aspetto interessante di queste stufe è che non hanno bisogno di una messa in posa complicata (e anche piuttosto costosa).
Non è prevista nemmeno l’installazione di una canna fumaria. Dunque, dobbiamo solo scegliere il muro in cui applicare la stufa, possibilmente vicino all’energia elettrica.
Il bioetanolo è considerato un combustibile ecologico. Ma è davvero così? Molte persone sono preoccupate sul lungo termine degli effetti del bioetanolo: il rischio di inquinamento è in realtà minimo. Se l’etanolo è stato lavorato al meglio, non otterrete effetti nocivi.
Dove posso acquistare la stufa a bioetanolo?
Il posto migliore in cui fare acquisti online è sicuramente lo store Amazon. Su Amazon, infatti, possiamo visionare vari modelli e marche di stufe a bioetanolo, in modo tale da risparmiare qualche soldo rispetto al negozio.
Amazon applica sempre una percentuale di sconto sul totale; in alcuni casi, c’è anche uno sconto del 50%, in base agli sconti di giornata. Noi vi consigliamo di osservare vari modelli, di capire le caratteristiche e di leggere la scheda tecnica.
Questo modello di stufa è famosa per essere davvero molto economica, oltre che esteticamente gradevole. Si possono trovare vari modelli, anche a partire da 200,00 euro, fino ad arrivare a oltre 400,00 euro.
Oltre ad Amazon, vi consigliamo di fare un giro da Ebay, lo store online in cui il risparmio è assicurato.
Commenta per primo