Come possiamo arredare al meglio la nostra casa? Per arredare casa, dobbiamo assolutamente decidere i complementi migliori, che esalteranno lo stile e il design dei mobili. Le lampade rientrano tra i complementi di arredo più ridefiniti, anche per le loro funzioni intelligente.
Spesso, quando abbiamo un lato scoperto del mobile, decidiamo di acquistare una lampada, anche piuttosto economica e semplice. Non è necessario spendere molti soldi per questo oggetto, soprattutto perché se ne trovano moltissime in commercio, e di ogni stile!
Premesso che le lampade sono veramente molto diffuse, possiamo scegliere tra molteplici stili. Questo dipende dai gusti personali: possiamo dettare le leggi della moda, delle tendenze ma potremmo anche non essere d’accordo.
Dunque, abbiamo deciso di parlarvi dei vari stili e di come fanno davvero la differenza all’interno di una stanza.
Moderno, minimal, industriale, rustico… abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta e possiamo acquistare la soluzione migliore per noi.
Dallo stile moderno allo stile rustico: la lampada perfetta esiste?
Assunto che la lampada perfetta non esiste, perché dipende dal nostro gusto personale, possiamo addirittura scegliere di realizzarne una noi. In questo caso sarà il riciclo creativo a fare la differenza. Le basi del riciclo creativo sono piuttosto semplici: quali materiali abbiamo in casa che non utilizziamo più e come possiamo creare qualcosa di affascinante e unico nel suo genere?
La bellezza delle lampade è proprio questa: possiamo realizzarle in moltissimi modi. Legno, alluminio, pallet. Possiamo raccogliere dei rametti al parco e decidere di metterli insieme, inserendo delle luci che illuminino l’ambiente.
Per questo motivo, e anche per la sua utilità, la lampada è l’elemento perfetto da inserire in qualsiasi contesto, dal bagno al salotto, con gusto e raffinatezza. L’unico requisito da rispettare è lo stile dell’ambiente in cui sarà inserita, e nient’altro!
9 Trackbacks / Pingbacks