La manutenzione di una Jacuzzi esterna è di vitale importanza se si vuole far funzionare il tutto in maniera corretta. La cura e manutenzione di questo tipo di prodotti è importantissima. Avere a casa propria una spa idromassaggio è un’esperienza a dir poco rilassante che vi consigliamo vivamente di provare, però ci sono delle cose che un proprietario di una spa non può non sapere: come trattare regolarmente l’acqua, cosi che tenga più tempo possibile e non crei problemi di nessun genere.
Pulizia
La gestione dell’acqua per garantire una pulizia completa e sicurezza, è importante. Oltre a pulire gli oggetti come insetti e foglie serve eliminare del tutto sostanze come oli solari e lozioni, che possono raccogliersi dentro la mini piscina nel tempo andando a provocare problemi igienici.
Come pulire la minipiscina in 3 semplici mosse
- In primis scaricate tutta l’acqua dalla minipiscina;
- Ora asciugate la superficie con un panno umido ed un detergente appropriato;
- Riempite la minipiscina con acqua e poi trattate l’acqua per l’uso.
Come preparare l’acqua
- Appena la spa viene riempita di nuovo con acqua pulita, ecco come bisogna agire:
- Attivate le pompe e il sistema di filtrazione;
- Usate le cartine tornasole – test strip – per controllare i livelli di alcalinità e igienizzazione dell’acqua;
- Integrate i livelli di alcalinità, se possibile e aggiungete il disinfettante – se serve -;
- Regolate il Ph, che dev’essere fra 7,2-7,6;
- Fate un trattamento shock all’acqua con disinfettante per riuscire a garantire che ogni batterio presente nell’acqua venga debellato.
Un consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di riempire nuovamente con acqua pulita la mini piscina ogni 3-4 mesi. Questo periodo dipende comunque dalla frequenza di utilizzo, infatti più la spa viene utilizzata più si dovrebbe cambiare l’acqua ed è per questo che si potrebbe passare ad una pulizia giornaliera, settimanale, mensile ecc….
Commenta per primo