Acquisto sedia a dondolo, acquistarne una vecchia da poter restaurare è possibile? La risposta è si, ovviamente ci vuole un po’ di esperienza in questo genere di mansioni caso contrario si andrebbero a fare più danni che altro.
E’ possibile in tutta tranquillità rivoluzionare una sedia a dondolo in legno le più apprezzate da diversi anni a questa parte. Una trasformazione possibile con un po’ di pazienza. Bisogna utilizzare i materiali giusti cosi da non commettere alcun errore. Pronti? Ora qui sotto vi spiegheremo passo dopo passo come restaurare una sedia a dondolo a legno seguendo una procedura facilissima alla portata di tutti.
Come restaurare facilmente una sedia a dondolo in legno
- Innanzitutto bisogna carteggiare la sedia a dondolo con della carta vetrata meglio a grana fine;
- Una volta carteggiato il tutto bisogna soffiare a compressore in modo da rimuovere il più efficacemente possibile la polvere. Una mano di primer bianco, dopo un’ora circa dovrebbe già essere asciutto. Per chi ad oggi non ne avesse mai sentito parlare, il primer non è altro che un ottimo aggrappante, in grado di garantire un’aderenza maggiore del prodotto finale;
- L’ultimo passo da compiere è quello di dare due mani di vernice poliuretanica da applicare a pistola in senso orizzontale. La prima mano va eseguita con un getto coprente, mentre per quanto riguarda la seconda con un getto di vernice decisamente più leggero cosi da evitare il formarsi delle lacrime.
- In conclusione, per fare le cose al meglio bisogna sottolineare che tutti gli strumenti da utilizzare per il restauro di una sedia a dondolo devono essere professionali.
Una volta ristrutturata la sedia a dondolo in legno potrete passarci sopra ore di relax guardando la TV, leggendo un libro o perché no ascoltando i propri brani preferiti. Un prodotto che ancora ad oggi è molto ricercato e che vi consigliamo di avere nel salotto di casa.
Commenta per primo