
Marzo, rifioriscono i giardini cosa fare in questo periodo dell’anno? Cerchiamo di scoprirlo insieme in questo nuovo e dettagliato post.
Marzo, rifioriscono i giardini cosa fare in questo periodo dove iniziano le prime giornate di sole: analizziamo il tutto passo dopo passo
In giardino o terrazzo, o eventualmente in un semplice vaso, dentro casa ecc..: i fiori di marzo sono senz’altro il simbolo principale della primavera, mettono sicuramente il buon umore, sono estremamente colorati e profumati il che non può che fare piacere.
Alla fin dei conti è praticamente impossibile resistere al loro fascino, anche se non si amano particolarmente i fiori. In questo mese particolare che da il via al periodo primaverile fioriscono gli arbusti maggiormente leggeri e le piante piccole da fiore, marzo, tra le altre cose, è il mese perfetto per potare edere, rose, lavanda o siepi.
Con l’arrivo della primavera le giornate iniziano man mano ad allungarsi, i fiori sono un toccasana a tutti gli effetti per la mente e l’organismo di ognuno di noi. Ecco dunque quali sono a nostro avviso i migliori fiori da dover piantare durante marzo, da mettere in un vaso ecc
I migliori fiori da piantare durante il mese di marzo: ecco i migliori
- Il Narciso fra i più apprezzati in assoluto
- Il garofano indiano uno dei più belli da mostrare
- La mimosa
- Il fiore dell’angelo
- I tulipani semplicemente fantastici e molto ricercati
Conclusioni
Se avete da poco acquistato una casa con un bel giardino, sappiate che Marzo indipendente dal terreno che si ha, è il momento migliore per piantare fiori.
E voi quali fiori piantate a marzo? Quali sono quelli che vi attirano maggiormente? Fatecelo sapere lasciando un messaggio qui sotto dove è reperibile il box dedicato ai commenti.
2 Trackbacks / Pingbacks