Scrivania in casa, dove posizionarla per non avere alcun problema di spazi e soprattutto per chi lavora in casa avere la giusta privacy e concentrazione?
Quando si acquista una scrivania il primo pensiero è sicuramente il seguente: dove posizionare il tutto in modo che non crei alcun intralcio all’interno della propria casa?
Dove mettere la scrivania: 4 soluzioni ottime da prendere in considerazione in modo da non avere alcun problema
- Mettere la scrivania contro il muro
- Scegliere una scrivania integrata
- I vantaggi della scrivania sospesa a parete
- Scrivanie a ribalta per spazi piccoli e mini
Queste appena menzionate sono delle ottime sistemazioni che più o meno sono perfette per qualsiasi tipo di appartamento esistente, salvo imprevisti.
Altri consigli utili da tenere seriamente in considerazione
Stando ad esperti, per non avere alcun problema è consigliato piazzare la scrivanina perpendicolare rispetto a finestre e porte. Ad essere rivolti verso le aperture saranno in questo modo i lati corti della scrivania. Questo consente di tenere i movimenti sotto controllo senza tuttavia essere costantemente interrotti.
Mettere una scrivania perpendicolare rispetto alla finestra – ovvero a lato della persona seduta – lascia passare la luce naturale senza il disturbo che può essere provocato dai riflessi sul display del computer. Se questo per questioni di forza maggiore non fosse possibile, serve tuttavia accertarsi di avere una illuminazione più che adeguata, naturale o artificiale, per non stancare eccessivamente l’umore e la vista. La luce brillante e uniforme delle lampade fluorescenti in tonalità bianca e blu è la migliore in assoluto per poter stare al PC in tutta tranquillità.
Conclusioni
Infine, non dimenticate in ogni caso posizione o meno di staccare di tanto in tanto gli occhi dal PC: riposate la vista guardando fuori dalla finestra o eventualmente cambiando tipo di attività.
E voi dove avete posizionato a casa vostra la scrivania? Fatecelo sapere nei commenti.
Commenta per primo