Scarpe, dove vanno riposte


unsplash-logoXavier Teo




Tantissime persone ad oggi si pongono la seguente domanda: dove vanno riposte le scarpe? Come ci si deve comportare per evitare di portare in casa germi e batteri?

Scarpe, dove vanno riposte? Andiamo a scoprirne di più passo per passo

Entrando nel dettaglio, le scarpe si convengono nelle rispettive scatole o eventualmente in qualunque altro posto? La risposta ve la diamo noi.

Come già accennato poco sopra ci troviamo davanti ad un dubbio che spesso e volentieri va ad affliggere la mente di  tantissime persone che quando procedono all’acquisto di un paio di scarpe nuove o prendono la decisione di far ordine tra le proprie calzature: qual’è quindi il metodo migliore per tenerle conservate al meglio? Riposte nelle scatole originali, con tanto di imbottitura interna di carta, o meglio puntare su altro? A tal proposito, ecco qualche consiglio che sicuramente vi tornerà utile.




Scarpe che utilizzate spesso

E’ meglio non tenerle nella loro scatola. Infatti, se usate spesso, le scarpe hanno necessità di asciugarsi al meglio – questo perché i piedi tendono a sudare molto – e stare all’aria aperta. Quindi bisogna conservarle in appositi ripiani o scarpiere.

Scarpe usate di rado, o solamente stagioni

In questa circostanza, vanno conservate nele scatole, per poterle proteggere al meglio da calore, polvere o luce solare. Le scatole possono anche essere di plastica trasparente, cosi da dar modo di vedere di quali si tratta a primo impatto. Dentro, perchè non perdano la forma, è consigliato riempire il tutto con carta non acida. Se devono rimanere all’interno della scatola per diverse settimane, vanno avvolte in carta non acida – la carta normale infatti va a danneggiare la pelle -.

Speriamo di avervi dato un valido aiuto con il nostro articolo. E voi dove riponete le scarpe?

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.