Orto casalingo, come ricavarsi uno spazio in giardino


Orto casalingo




Orto casalingo, come ricavarsi uno spazio in giardino? E’ questo ciò che si chiedono ad oggi gran parte delle persone che in questo periodo sono a casa e che stanno riscoprendo cosa significa avere prodotti a KM0 e sempre disponibili. Cerchiamo di capirlo insieme in questo nuovo e dettagliato post.

Entrando nello specifico, per svariate motivazioni il desiderio di tanti è quello di avere una casa con giardino. Avere un appartamento con giardino è un qualcosa di fantastico un contatto costante con lo spazio verde in un angolo nel quale rilassarsi. Gli arredi, i dondoli ecc… consentono di vivere in pieno il giardino, con il prato verde tagliato a dovere.

Se da sempre le piante sono state la vostra passione e amate particolarmente coltivare verdura e frutta,  potete seriamente pensate di dedicare un piccolo spazio del giardino ad un piccolissimo orto che vi consente di avere prodotto sani e a km 0 direttamente a casa propria.

Dedicare un piccolissimo pezzo del proprio giardino alle verdure non è un compito complicato come in tanti credono. Andiamo a capirne di più.




Realizzare un orto nel giardino di casa: ecco gli attrezzi che servono

Realizzare un orto nel giardino di casa è facile, ma senza i giusti attrezzi le cose potrebbero complicarsi. Ecco quali sono:

  • Rete
  • Badile pieghevole
  • Guanti
  • Kit ortaggi stravaganti
  • Rastrello con Manico
  • Annaffiatoio
  • Tubo Acqua Giardino

Cosa piantare

Ovviamente appena deciso che pezzo di terreno dedicare all’orto bisogna cercare anche di capire cosa piantare. Il tutto però va sottolineato che va in particolar modo in base ai vostri gusti personali. Gli ortaggi da piantare sono differenti, dipende anche dalle necessità e caratteristiche del terreno. La cosa fondamentale fra tutti è che ogni seme venga piantato rispettando la stagionalità in modo da non aver alcun problema.

Quanti di voi hanno dedicato una parte del proprio giardino all’orto? Cosa avete coltivato? Fatecelo sapere nei commenti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.