Bobina portacavi, come costruire un tavolo


Bobina




Le bobine portacavi ben si prestano per realizzare delle creazioni fai da te come ad esempio un tavolo e quindi adoperarsi nel famoso riciclo creativo. La prima cosa da fare dopo aver recuperato una bobina portacavi è ripulire l’oggetto e questo potrebbe essere un lavoro un po’ più complicato.

La carta vetrata è ciò che serve

La carta vetrata è ciò che serve poiché con questa si potranno rimuovere tutte le imperfezioni o le piccole schegge di legno che potrebbero essere fastidiose. Le eventuali macchie invece si potranno rimuovere con la paglietta dopo aver passato uno sgrassante neutro.

Infine, si potrà dare una mano di vernice per completare e rendere impeccabile la bobina. Per la creazione vera e propria del tavolo non c’è nulla di più semplice da realizzare: basterà anche un po’ capire che stile dovrà avere.




Si può lasciare il legno al naturale per una casa rustica o una casa in campagna oppure per un tavolo da esterno.

Se invece deve adattarsi ad altri mobili o si vuole realizzare un tavolo shabby chic, ad esempio, bisognerà dipingerlo con un altro colore (in questo caso con un colore tenue).

Si può anche aggiungere una lastra in vetro

Si può anche aggiungere una lastra in vetro sopra la bobina per rifinire meglio il tavolino e per rendere più facile l’appoggio di tazzine da caffè, tazze da the e così via (soprattutto se lo si utilizza come tavolo per accogliere gli ospiti).

Un’aggiunta in più possono essere delle strutture tubolari in metallo, tali da congiungere i due elementi circolari posti all’estremità per trasformare la  bobina in un tavolo con una libreria.

Quindi si può giocare aggiungendo qualcosa di metallico al legno e ovviamente chi ama il fai da te sa già che le combinazioni di materiali portano ai migliori risultati per avere degli arredi unici e innovativi.

Ancora, si possono applicare delle gambe in alluminio alla bobina che invece sarà solo il piano di appoggio.
[smiling_video id=”300632″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.