Arredamento 2018: quali sono le tendenze?


Arredamento 2018: quali sono le tendenze?




La primavera da sempre significa cambiamenti, rimodernare casa, arredare una stanza seguendo anche le mode del momento. Farsi prendere dalle pulizie di primavera è sempre un bene: è accertato, infatti, che rimodernare spesso la propria casa aiuti l’umore e sia utile per gli ambienti stessi, che vengono costantemente curati.
Se vi state chiedendo quali sono le tendenze del 2018 in campo di arredamento, be’, preparatevi a leggere di qualche ritorno al passato e delle novità imperdibili che non dovrebbero mancare in casa vostra.

Le tendenze del 2018 in fatto di arredamento

Le passerelle hanno decretato il rosso come il colore vincente di quest’anno: l’arredamento e il design si sono adattati di conseguenza alla forte richiesta di questa tonalità. I mobili rossi imperano nei negozi e danno bella mostra di sé: un colore passionale, dal forte impatto visivo, che ravviverà casa vostra e gli darà quel tocco magico.

Durante il 2017, avevamo assistito a un’impennata del gold rose. Quest’anno, invece, a comandare è l’ottone, un metallo prezioso che arricchirà i vostri interni in modo elegante e attento. L’ottone è un materiale che va abbinato bene, perciò valutate le offerte che trovate in giro e non lasciatevele sfuggire!

Come arredare la propria casa ed essere alla moda

Un altro grandissimo must di questo 2018 è lo stile retrò. Avevamo già avuto il sentore che questo stile sarebbe tornato di moda negli ultimi anni, perché faceva la sua comparsa sempre più spesso nel mercato immobiliare. Ma il 2018 è ufficialmente l’anno del retrò: un gradito ritorno al passato, che molte persone ameranno. Inoltre non è da sottovalutare il fai da te, infatti anche per questo inizio anno c’è la tendenza di utilizzare pallet per arredare casa, sia in esterno ma anche all’interno.




L’ultima tendenza che vi consigliamo di prendere in considerazione per arredare casa vostra riguarda… i fiori! Gigantografie di fiori dalle meravigliose sfumature daranno alle vostre stanze un tocco primaverile per tutto l’anno. Un ottimo modo per sentirsi all’aperto, anche quando si è al chiuso. Intramontabile e sempre gettonatissimo è l’ arredamento casa in stile Shabby Chic, lo stile che da diversi anni è sulla cresta dell’onda e che piace moltissimo alle giovani coppie.