Arredamento casa in pallet, confermata la tendenza dell’arredamento fai da te


Arredamento casa in pallet, confermata la tendenza arredamento fai da te




Servirsi del pallet per arredare la propria casa è ormai una tendenza comune. Lanciato in primis dai locali che non avevano grandi disponibilità economiche per arredare l’esterno, ora anche le persone comuni vogliono rendere il proprio giardino ma anche l’interno della casa un luogo alla moda con l’ arredamento casa in pallet. In più arredare con il fai da te e spendendo relativamente poco da sempre la sua soddisfazione, arredare casa utilizzando vecchi materiali non solo permette di riciclare vecchie cose ma anche dare sfogo alla creatività.

Dove posso procurarmi il pallet per l’arredamento casa?

Il pallet si può rinvenire a un costo pallet davvero irrisorio, se non addirittura gratuitamente. In questo articolo vi diamo delle dritte per procurarvi il pallet e soprattutto su come lavorarlo: non ci vuole molto, anzi, è un procedimento abbastanza veloce, che non richiede grande manualità. Una volta lavorato, potrete usare la vernice per colorarlo, oppure renderlo lucido con una vernice ad olio.

Il Pallet viene dato addirittura dai supermercati; alcune aziende, invece, ne hanno così in grande quantità che te lo cedono in modo del tutto gratuito. Su alcuni siti, come Ebay, per esempio, è possibile acquistare il Pallet. Potete trovare anche degli annunci su Facebook che ne parlano. Insomma, ottenere il Pallet è semplice, ma vi starete chiedendo cosa dovrete fare. Non preoccupatevi: bastano acqua, aceto, vernice e tanto olio di gomito! Comprate anche dei guanti protettivi, nel caso che il pallet fosse un po’ scheggiato.

I mobili che potrete creare con il pallet

Il Pallet andrà pulito, prima di essere destinato al suo utilizzo. Dovete lavare e pulire il pallet, attraverso una miscela di acqua e aceto, oppure acqua e candeggina. Il procedimento non è molto lungo e richiede poco tempo. Lavorando il Pallet, potrete creare dei mobili assolutamente personalizzati con cui ricreare degli ambienti creativi e particolari in casa vostra.




Il Pallet è la tendenza del 2018: solitamente, si ricreano tavolini e divani da mettere in balcone o in giardino. È un modo certamente originale per avere un piccolo angolo di pace totalmente creato con le proprie mani. Dà una certa soddisfazione! Ultimamente ad affiancare l’arredamento in pallet è arrivato anche il riciclo di vecchi mobili per arredare senza spendere troppo.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






1 Trackback / Pingback

  1. Arredamento 2018: quali sono le tendenze da scegliere?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.