Arredare la camera da letto è una sfida. I classici mobili che fungono da arredamento all’interno di questa stanza sono piuttosto semplici, un armadio, un letto, i comodini, una poltrona dove rilassarsi, un cassettone, uno specchio. Non c’è particolare scelta, e può risultare addirittura noioso. Ma, in realtà, la propria camera da letto non dovrebbe essere vista solo come una stanza in cui dormire, ma anche in cui chiudere il mondo fuori dalla porta e ritagliarsi uno spazio per sé.
Camera da letto: è giusto dormirci e basta?
A seconda dello spazio che avete a disposizione, potrete scegliere se comprare anche una piccola libreria e, perché no, uno scrittoio. Nel passato, non era scontato trovare nella camera da letto anche dei mobili che normalmente non c’entravano nulla con la semplice funzione prevista dalla stanza.
Potete scegliere dei quadri, delle piante, qualcosa che la renda unica e vostra: non una camera scontata, che hanno tutti. C’è uno stile preciso da seguire quando si arreda questa stanza? Be’, la risposta è no: in fatto di arredamento, il mercato offre delle composizioni davvero stupende. Basti pensare alle proposte di Ikea, che mirano a rendere la vostra camera da letto un luogo da sogno. Inoltre è bene scegliere in base alle tendenze arredamento 2018 oppure acquistare i mobili che più ci inspirano?
Osate nell’arredamento: scegliete dei mobili che la rendano unica e personale
Un altro consiglio che vogliamo darvi è di comprare degli oggetti che possano abbellirla un po’. Perché non cercare anche una toeletta, dove sfoggiare i vostri profumi, i pennelli per il trucco e i rossetti? Ritagliarsi uno spazio personale, dove passarsi la crema sul volto poco prima di dormire, è molto importante: lo facevano anche le imperatrici e le regine dei tempi passati.
Come vedete, la propria camera da letto si può arredare all’insegna del gusto personale e non è una stanza così scontata come spesso si dà a pensare. Prendete ispirazione dalle camere da letto del passato.
5 Trackbacks / Pingbacks