Arredamento, quali soluzioni adottare per l’ingresso di casa


Arredamento, quali soluzioni adottare per l’ingresso di casa




L’ingresso è il fiore all’occhiello della casa e l’ arredamento per renderlo accogliente non è facile. In realtà arredarlo in modo che sia perfetto è nostro dovere da perfetti padroni di casa. Quando abbiamo ospiti, ma anche quando  torniamo a casa dopo una lunga ed estenuante giornata di lavoro, vogliamo entrare in un ambiente che possa farci stare bene. La nostra casa è il nostro posto sicuro, un luogo in cui dobbiamo rilassarci e che deve trasmetterci una sensazione di calma e tranquillità.

L’ingresso è la porta principale. Quando varchiamo la soglia della porta, dobbiamo subito dire: sì, siamo a casa. Affinché questo avvenga, dobbiamo scegliere delle soluzioni di arredamento per l’ingresso che siano valide vale la pena dare un’occhiata alle tendenze arredamento 2018 per capire e prendere punto.

Ingresso: come posso renderlo al meglio?

Come possiamo arredare l’ingresso? Anzitutto, dobbiamo valutare lo spazio a disposizione. Se non è molto, il mercato offre delle proposte componibili per qualsiasi adattamento. Tra le cose più importanti da porre all’ingresso, si segnalano un appendiabiti, uno specchio e un cassettone dove riporre le chiavi, la posta, tutti gli oggetti, insomma, che teniamo in mano quando entriamo in casa.




Quelli segnalati sopra appartengono alla sfera classica dell’arredamento all’ingresso. Ma ci sono molti altri modi per renderlo interessante. Possiamo anche valutare dei piani, delle mensole da attaccare al muro, su cui riporre gli oggetti che ci fanno sentire immediatamente a casa. Per molti possono essere i libri, per altri le piante, o delle lucine che diano all’ambiente un’atmosfera soffusa e rilassante.

Qual è il modo migliore per arredare l’ingresso?

Inoltre, perché non riporre un lettore cd sul cassettone, in modo tale da accendere la musica una volta entrati? Essere a casa, sentirsi felici di rientrare, dipende anche da come ci approcciamo a essa: arredare l’ingresso deve essere un gesto istintivo, che contenga tutti gli oggetti che colleghiamo al nostro spazio personale.

Un altro must per l’ingresso è la presenza delle piante; colorate e vive, vi faranno sentire bene.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.