Tende per interni, cambiano a seconda dell’ambiente


Tende per interni, cambiano a seconda dell’ambiente




È piuttosto ovvio che ogni stanza ha bisogno di una tenda per interni diversa a seconda dello stile, ma anche della funzione cui è adibita la camera. Per esempio, in cucina, tutti vorrebbero una tenda in grado di illuminare l’ambiente, per avere sempre una fonte di luce in più mentre si procede con la preparazione dei cibi. Inoltre seguire la tendenza tende da interno 2018, si può notare come questo accessorio sia diventato un vero e proprio complemento di arredo.

Come variano le tende per interni a seconda della stanza?

È anche il caso del salotto, che dovrebbe essere sempre molto colorato e in tono: quando state per acquistare una tenda per interni, pensate allo stile della stanza. A volte, acquistiamo una tenda che ci piace molto, ma che non possiamo usare perché alla fine non si adatta con il resto degli arredi.

In bagno, dovremmo scegliere tende sui colori marini, come l’azzurro, il blu cobalto, il verde acqua… questi renderebbero infatti l’ambiente molto più riservato e intimo. I colori tipici aiutano il nostro cervello a fissare subito le funzioni della camera, dopotutto.




Certo, non è vietato scegliere dei colori diversi, soprattutto se l’arredamento scelto non corrisponde con i colori marini.

Quali tende scegliere e come basarci sui colori?

Per la camera da letto, solitamente, si preferiscono colori tranquilli, per non affaticare troppo gli occhi. Nonostante il 2018 sia l’anno del rosso fuoco, in pochi scelgono questo colore per la tenda. Come mai?

Be’, l’effetto del riverbero del sole sul muro, grazie alla tenda rossa, potrebbe un filo sembrare preoccupante… infatti, il colore acceso più utilizzato per tende per interni è l’arancione. Quest’ultimo vivacizza l’ambiente, ma non ha la stessa proprietà del rosso di dominare sul resto degli arredi.

Per quanto riguarda lo camera dei bambini, il mercato offre delle soluzioni davvero simpatiche e adatte a loro. Non si parla di colori, ma di vere e proprie stampe divertenti e originali; da Peppa Pig a Paperino, Minnie e Topolino.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.