Soggiorno, rimodernare una stanza poco usata


Soggiorno, rimodernare una stanza poco usata




Dobbiamo ammettere una cosa: il soggiorno non è una stanza molto utilizzata, tutt’altro. Il soggiorno, per quanto ci sforziamo, viene allestito in gran festa solo durante il Natale o le  domeniche. Spesso, si acquistano dei mobili piuttosto economici, proprio perché la stanza non viene utilizzata e a nessuno, dopotutto, va di spendere grosse cifre per il soggiorno oppure il contrario negli anni precedenti si spendevano moltissimi soldi per arredare questa stanza perché era di rappresentanza ma di fatto non veniva usata mai. Ma è possibile seguire le tendenze arredamento 2018 per ridare vita al soggiorno?

Rimodernare il soggiorno

Magari avete una cucina abitabile, magari siete sempre di fretta, dunque perché mangiare nel soggiorno? Perché perdere tempo trasportando i piatti, quando invece la soluzione migliore è sedersi in cucina?

Be’, sì, certamente il risparmio di tempo è uno dei punti a favore di una cucina abitabile. Tuttavia, vorremmo allargare un po’ il concetto di living, ovvero quando il soggiorno è un prolungamento della cucina.




Questa tendenza è americana: avete presente quei bei soggiorni, in cui spicca una tavola al centro, molto ben curata, con fiori freschi, le sedie e pochi altri oggetti di arredo? Be’, gli americani ci sanno fare da questo punto di vista.

Uno dei primi sbagli nell’arredo del soggiorno è preferire uno stile diverso da quello della cucina. I due dovrebbero essere in qualche modo complementari. Ultimamente, le grandi catene dell’arredamento hanno deciso di unire la cucina e il soggiorno e di offrire ai propri clienti il massimo che possano desiderare.

Il concetto di living americano

La cucina non deve più essere un ambiente ristretto, ma deve rispettare dei parametri di spazio. Togliete il tavolo e le sedie, acquistateli in uno stile che vi piaccia e poneteli nel soggiorno. Liberate quest’ultima stanza dagli arredi inutili. Mettete al massimo una vetrina, in cui riporre piatti e bicchieri, e poi un bel televisore a muro.

In questo modo, avrete un soggiorno moderno, che vi piacerà utilizzare. Inoltre, vi consigliamo l’acquisto di un carrello trasportabile, così da non alzarvi ogni cinque minuti per prendere ciò che vi serve dalla cucina.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.