La televisione intelligente, la SmartTv, ci sta permettendo di vivere una nuova era digitale in cui tutto è connesso a internet. Che cosa significa? Che avrete a disposizione la rete per navigare comodamente dalla vostra televisione.
Come connettere la SmartTv a internet: adattatore o cavetto usb?
Ultimamente, le case di produzione avevano lamentato uno scarso interesse da parte dei clienti per le televisioni. Questa è la conseguenza di internet, che ha permesso agli amanti del web di seguire film, serie tv e documentari comodamente dal proprio fisso o portatile.
È così che la televisione è stata lentamente relegata a una sorte di rumore di sottofondo: in alcuni casi, è stata totalmente spenta.
Per risolvere questa incognita e tornare a vendere, i produttori hanno pensato di abbinare internet alla SmartTv: ma come funziona? Come possiamo realmente connetterci grazie alla tv? Qual è la prassi?
Non preoccupatevi, perché non è nulla di così complicato.
Per connettere la SmartTv a internet serve davvero poco
Tutto ciò che vi serve è una SmartTv e un normale collegamento a internet, ovvero il WiFi. Il collegamento funziona allo stesso modo del computer o del telefono cellulare. Dovrete soltanto avere l’adattatore Wireless perfetto per la vostra SmartTv: un rivenditore potrà spiegarvi qual è il migliore per voi.
In alternativa, va bene il classicissimo cavetto USB; in questo caso, non sarà necessario acquistare l’adattatore Wireless.
C’è da premettere una cosa. Per fare in modo che la SmartTv funzioni al meglio, è necessaria una connessione a internet ad alta velocità. Infatti, lo streaming ha bisogno di un’ottima connessione per mostrarvi le immagini in chiaro e non saltare.
Per questo motivo, noi vi consigliamo di utilizzare il cavetto e fare qualche prova. Dopodiché, vi si aprirà un mondo: potrete navigare in internet, sfruttare i servizi OnDemand, i siti di streaming come Netflix e persino fare un salto nei social network.
Commenta per primo