SmartTv: come si collega a internet?


SmartTv: come si collega a internet?




La televisione intelligente, la SmartTv, ci sta permettendo di vivere una nuova era digitale in cui tutto è connesso a internet. Che cosa significa? Che avrete a disposizione la rete per navigare comodamente dalla vostra televisione.

Come connettere la SmartTv a internet: adattatore o cavetto usb?

Ultimamente, le case di produzione avevano lamentato uno scarso interesse da parte dei clienti per le televisioni. Questa è la conseguenza di internet, che ha permesso agli amanti del web di seguire film, serie tv e documentari comodamente dal proprio fisso o portatile.

È così che la televisione è stata lentamente relegata a una sorte di rumore di sottofondo: in alcuni casi, è stata totalmente spenta.




Per risolvere questa incognita e tornare a vendere, i produttori hanno pensato di abbinare internet alla SmartTv: ma come funziona? Come possiamo realmente connetterci grazie alla tv? Qual è la prassi?

Non preoccupatevi, perché non è nulla di così complicato.

Per connettere la SmartTv a internet serve davvero poco

Tutto ciò che vi serve è una SmartTv e un normale collegamento a internet, ovvero il WiFi. Il collegamento funziona allo stesso modo del computer o del telefono cellulare. Dovrete soltanto avere l’adattatore Wireless perfetto per la vostra SmartTv: un rivenditore potrà spiegarvi qual è il migliore per voi.

In alternativa, va bene il classicissimo cavetto USB; in questo caso, non sarà necessario acquistare l’adattatore Wireless.

C’è da premettere una cosa. Per fare in modo che la SmartTv funzioni al meglio, è necessaria una connessione a internet ad alta velocità. Infatti, lo streaming ha bisogno di un’ottima connessione per mostrarvi le immagini in chiaro e non saltare.

Per questo motivo, noi vi consigliamo di utilizzare il cavetto e fare qualche prova. Dopodiché, vi si aprirà un mondo: potrete navigare in internet, sfruttare i servizi OnDemand, i siti di streaming come Netflix e persino fare un salto nei social network.

Non perderti le offerte di oggi

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.