Come denunciare un furto in casa dopo averlo subito


Come denunciare un furto in casa dopo averlo subito




Il momento in cui ci rendiamo conto di essere stati derubati è terribile. Ci sentiamo deboli e vulnerabili, vorremmo tornare indietro nel tempo e fare in modo che questo non fosse mai accaduto.

Per questo motivo, è necessario installare un buon sistema di allarme e valutare l’impianto di videosorveglianza e adottare alcuni trucchi per evitare i furti in casa.

Cosa fare dopo che abbiamo scoperto un furto in casa?

Siete entrati in casa e avete visto le vostre cose a soqquadro, vi sentite violati nel profondo e non sapete come fare. Il primo passo è mantenere la calma. Sappiamo che è praticamente impossibile, ma ragionare a mente fredda in questi casi è indicato.




  • Prima di tutto, cercate di assicurarvi che i ladri siano ormai andati via. Qualora fossero ancora lì, non esitate e chiamate immediatamente le forze dell’ordine;
  • Evitate di toccare i vostri oggetti. Infatti, uno o più ladri potrebbero essere schedati e voi potreste recuperare parte della refurtiva;
  • Una delle prime domande che vi porrà la polizia è quali oggetti sono stati rubati. Solo voi potrete rispondere a questa domanda. Sappiamo che sarà molto difficile, ma dovrete controllare che cosa manca. Tenete a mente che i ladri prediligono gli oggetti tecnologici, i soldi e i gioielli, quindi controllate questi punti. Fate ovviamente una lista da consegnare alle autorità;
  • Il furto deve essere denunciato subito, in modo tale che le forze dell’ordine possano svolgere al meglio il loro lavoro. Vi sconsigliamo di uscire di casa: telefonategli e loro arriveranno in men che non si dica. Dovrete, ovviamente, consegnare loro la lista degli oggetti rubati.

La sicurezza della nostra abitazione è tutto

Spesso, si tende ad avere troppa fiducia nella casualità. Negli ultimi anni, il tasso dei topi di appartamento si è notevolmente alzato. La cosa migliore da fare dopo avere subito un furto è denunciare il tutto e installare un sistema di allarme e di videosorveglianza, così da prevenire attacchi futuri. Inoltre è fondamentale che si faccia la denuncia anche in caso il furto non sia andato a buon fine, più segnalazioni ci saranno alle forze dell’ordine e più il problema verrà portato alla luce.

 

Le super offerte di oggi da non perdere

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






1 Trackback / Pingback

  1. Furti in appartamenti, sgominata banda georgiana - WordWeb

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.