Al Cersaie 2018 anche WET SYSTEM, giunto alla sesta edizione, il sistema brevettato da Wall&decò per il rivestimento di pareti di docce e ambienti umidi, che nella collezione 2018 indaga nuove forme, texture e cromie, volte ad interpretazioni differenti dell’area bagno.
Cersaie 2018 e Wall&decò
Laddove il bagno viene vissuto come oasi di quiete, relax e luogo silenzioso fuori dalle sollecitazioni
esterne, allora anche la carta da parati si declina in una comfort zone visiva che si riappropria del
contatto con gli elementi naturali, dove le cromie richiamano le tinte della terra, del cielo, della notte e
le forme sono organiche e curvilinee.
Il desiderio di un ambiente più etereo e luminoso contempla invece grafiche nella scala dei grigi e ricche
in texture, da cui emergono lampi colore sui toni del giallo, dell’arancio o del blu, che spezzano ma non
invadono l’omogeneità del campo visivo.
Infine l’area bagno come spazio vivace, con grafiche che evocano il tratto ingenuo dei bambini, con il tondo e la curva come disegno base. Anche il ventaglio cromatico rimanda alla giocosità infantile contemplando tutti i colori primari e parte di quelli secondari.
Un’ampia palette dove seppur ricchi, i colori risultano in forte equilibrio tra loro, dando l’impressione di annullarsi a vicenda con un risultato finale di estrema leggerezza.
Affianco a Wet System, 6 nuove grafiche della collezione OUT SYSTEM, il rivestimento per muri in esterno che propone soluzioni dal forte impatto visivo e nel contempo in armonia con l’ambiente circostante: grafiche che arricchiscono la facciata con effetti materici e 3d ton sur ton, ma mai invasive grazie alla fusione cromatica con il contesto.
Commenta per primo