I dolci per Halloween: ecco quali cucinare


I dolci per Halloween: ecco quali cucinare




Quando si tratta di festività popolari, le tradizioni sono importanti: non tanto perché sia indispensabile seguirle, ma più che altro perché avvicinano ancora di più allo spirito della festa e sono piacevoli da conoscere. E chi non vorrebbe mangiare i dolci deliziosi la notte di Halloween? Ecco cosa dobbiamo preparare la notte delle streghe.

Le idee dal mondo per i dolci di Halloween

Esistono diversi dolci tradizionali che si mangiano, tipicamente, proprio nel periodo di Halloween. In alcuni casi, però, questi dolci non hanno un aspetto tipicamente “terrorizzante” e quindi potrebbero essere non adatti per una festa a tema. Come prima cosa, il dolce per eccellenza di Halloween è sicuramente quello della mela candita: tipicamente consumate nel Regno Unito o negli USA, le mele candite vengono immerse nello sciroppo e viene poi conficcato un bastoncino, in modo che sia più agevole mangiarle.

Forse quest’ultimo è il simbolo per eccellenza di Halloween, ma è da considerare anche la pumpkin pie, la torta di zucca, tradizionalmente preparata negli Stati Uniti durante il periodo ottobrino. Vale lo stesso discorso per i Soul Cake, aromatizzati alla cannella ed offerti ai bambini che andavano di porta in porta a chiedere preghiere per i defunti.




I dolcetti a tema

Se invece abbiamo bisogno di dolcetti a tema, che quindi ricordino pienamente questo tipo di festa, possiamo preparare cupcake e muffin. Possiamo farli a forma di teschio, di mummia, addirittura di strega o comunemente anche a forma di civetta o gatto nero. Tradizionali anche i ragnetti di Halloween, che si costruiscono con i biscotti alla nutella o al cioccolato.

Con gli stessi ingredienti invece possiamo dare vita ai “topini”, a cui potremo disegnare occhi e orecchie attraverso l’uso degli smarties. Se vorremo potremo anche aggiungere un po’ di marmellata per rendere il dolce ancora più buono e appetibile per i bambini.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.