Tutti i trucchi per un albero di Natale elegante


Tutti i trucchi per un albero di Natale elegante




L’albero di Natale è il punto forte delle festività e molto dipende dalle tradizioni e dalle abitudini delle zone d’Italia: alcuni lo fanno il primo dicembre, i più impazienti ce l’hanno già a novembre, ma per tradizione alcuni lo fanno il giorno dell’Immacolata o di Santa Lucia. È un dato di fatto, però, che debba essere bello ed elegante… quali sono i trucchi del “mestiere” per avere delle decorazioni natalizie belle?

Le luci e le decorazioni dell’albero di Natale

Sebbene per una questione di stile si parta sempre dalle luci, che sono le più difficili da mettere, spesso – soprattutto se l’albero non è artificiale – viene ricoperto da un telo decorativo alla sua estremità inferiore. Una sorta di tappetino a tema Natale su cui potremo appoggiare i regali quando verrà il momento e che nel caso dell’albero vero servirà anche per assorbire l’acqua.

Per prima cosa possiamo mettere le luci. Per una questione di stile dovrebbero essere coordinate al colore delle palline, ma se si vuole fare un lavoro neutro è possibile scegliere le luci a LED giallo chiaro, che ricordano le candele e che offrono un’atmosfera speciale all’albero di Natale. Altrimenti scegliamo luci colorate, magari a più colori.




Le palline e il puntale dell’albero di Natale

Il puntale è sicuramente tra le cose più importanti quando bisogna addobbare l’albero. Una buona scelta è la classica scelta, ma ci sono anche moltissime idee alternative che si possono tenere in considerazione: un angioletto, un cuore, un fiocco o un altro piccolo alberello alla sua cima.

Buona scelta, per quanto riguarda le palline, scegliere la tinta unita: se l’albero è bianco, è meglio scegliere colori caldi e scuri, come ad esempio il blu. In questo caso si richiamerebbero i colori del ghiaccio. Possono essere una buona idea le palline rosse sull’albero verde, meglio se abbinate alle luci a LED, per dare un effetto differente.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.