Vi piace l’arredamento industriale? Le lampade industriali sono l’aggiunta perfetta per i vostri ambienti. Questo stile è nato a New York durante gli anni ’50. Sostanzialmente, si fonda su tre principi ben precisi, ovvero il recupero, il riuso e l’impiego di vecchi materiali.
Questi materiali erano stati utilizzati per determinati ambenti, ovvero gli uffici, i centri direzionali e le industrie. Forse, vi sarà capitato di vedere questo tipo di arredo nei film ambientati nel quartiere di Brooklyn di New York, dove è davvero molto diffuso.
Le fabbriche rappresentavano a Brooklyn una larga fetta di strutture e di edifici. Invece di abbatterle, molti hanno deciso di rivalutare le strutture e di renderle perfettamente abitative. La Pop Art, di cui Andy Warhol con la sua Factory è la più rinomata, è il perfetto esempio è di questo stile.
Il design post-moderno per un ambiente perfetto e alla moda
Dove è possibile trovare una lampada industriale in perfetto stile post-moderno? Le lampade sono il complemento di arredo immancabile per qualsiasi ambiente. Dal salotto alla cucina, potrete sfruttare il loro design, la bellezza e la funzionalità.
Vogliamo consigliarvi un paio di siti dove potrete acquistarle e al contempo risparmiare qualche soldo! Potrete anche recarvi in alcuni negozi di arredo, come Ikea o Mondo Convenienza.
Il primo sito in cui potrete andare è lo store online Amazon. Qui le lampade industriali hanno un design davvero elegante e funzionale. Sul loro catalogo c’è davvero l’imbarazzo della scelta, anche lampade di marca. Tuttavia, rispetto al negozio, troverete il 10% o il 20% di sconto.
Anche da Ikea e da Mondo Convenienza troverete delle lampade post-moderne perfette per voi! Come accade per Amazon, anche qui troverete un prezzo inferiore rispetto alla media.
Per il perfetto stile industriale, una lampada non può assolutamente mancare.











