Piantana: realizzarla con il fai da te


Piantana: realizzarla con il fai da te




Se vi piace il fai da te, potete realizzare davvero qualsiasi oggetto, tra cui la piantana. Le piantane, che sono note anche con il termine di lampada da terra, sono un oggetto davvero utile e funzionale, che farà incrementare il design dell’ambiente.

Si può realizzare una piantana fai da te? La risposta è assolutamente sì. La prima cosa che dovrete fare è recuperare del materiale di riuso. Lo stile industriale è uno dei più amati e in questo caso vi tornerà davvero utile.

Perché? Perché lo stile industriale ha come obiettivo il recupero dei vecchi materiali per creare qualcosa di unico e particolare. Non sottovalutate nemmeno la bellezza e l’orgoglio di poter dire di avere realizzato una piantana con le vostre mani!

Quali sono i materiali di riuso più comuni per le lampade da terra? Andiamo ad analizzare i vantaggi e come possiamo fare.




Il design, lo stile e le caratteristiche: ecco come fare

I primi due materiali più diffusi per la realizzazione di una piantana fai da te sono il legno e il ferro. Il legno potrete procurarvelo anche nei boschi o nei parchi. È una scelta ecologica, che non vi peserà sul portafogli e che vi permetterà di creare una lampada perfetta.

Per il ferro, invece, potrete recuperarlo nelle vecchie aziende o fattorie. Non spendete soldi, perché potete davvero reperire ogni materiale possibile. Altrimenti, il materiale di riuso andrebbe gettato e inquinerebbe il mondo.

Dopo aver preso il vostro materiale, dovrete acquistare una lampadina, i fili elettrici e gli utensili del fai da te. Vi ci vorrà un po’ di tempo per realizzare la piantana, ma il risultato è ottimo.

Se, invece, desiderate una lampada da terra in stile moderno, potrete sfruttare i materiali di riuso più impensabili, come dei libri, dei materiali in plastica o dei semplici fili di alluminio.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.